The L Word: Generation Q dal 26 febbraio su Sky, tutto quello che c'è da sapere

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

The L Word, andata in onda su Showtime dal 2004 al 2009 negli Stati Uniti e diventata un successo internazionale, lascia spazio 10 anni dopo a The L Word: Generation Q. La nuova serie, sulla scia del trend revival avviato recentemente da Will & Grace, ha debuttato su Showtime negli USA lo scorso 8 dicembre 2019 e il 13 gennaio è stato annunciato che verrà presto realizzata una seconda stagione.

Ideata da Ilene Chaiken, #The L Word: Generation Q riprende a raccontare le vicissitudini delle protagoniste della serie originale, Bette, Shane e Alice, affiancate da nuovi personaggi. La nuova serie, la cui prima stagione è costituita da 8 episodi, debutterà il prossimo 26 febbraio su Sky Atlantic ed è stata girata a Silver Lake, Los Angeles.

Advertisement

Curiosità: prima di The L Word: Generation Q, l'ideatrice Ilene Chaiken aveva pensato di realizzare una settima e ultima stagione per colmare il gap del finale - che, effettivamente, non esiste nella serie - o un film per il cinema. Si era anche pensato a uno spin-off, ma infine l'unico progetto legato alla serie che è stato realizzato è un reality show, The Real L Word, interamente incentrato su un gruppo di donne lesbiche.

The L Word: Generation Q The L Word: Generation Q The L Word: Generation Q è una serie televisiva drammatica statunitense creata da Ilene Chaiken e prodotta da Showtime trasmessa dall'8 dicembre 2019. È il sequel di The L Word, ... Apri scheda

La trama di The L Word: Generation Q

Come abbiamo anticipato, The L Word riprende a raccontare le vicende di The L Word 10 anni dopo. Ritroviamo Bette Porter (Jennifer Beals) in corsa per diventare il nuovo sindaco di Los Angeles, Shane (Katherine Moennig) che fa ancora la parrucchiera e Alice (Lesiha Hailey) alle prese con il suo nuovo talk show. A loro si affiancano personaggi completamente nuovi (quasi tutti LGBTQ).

Il cast di The L Word: Generation Q

Di seguito, nel dettaglio, personaggi principali e interpreti:

Advertisement
  • Bette Porter, interpretata da Jennifer Beals
  • Shane McCutcheon, interpretata da Katherine Moennig
  • Alice Pieszecki, interpretata da Leisha Hailey
  • Micah Lee, interpretato da Leo Sheng
  • Sarah Finley, interpretata da Jacqueline Toboni
  • Sophie Suarez, interpretata da Rosanny Zayas
  • Dani Núñez, interpretata da Arienne Mandi
  • Gigi Ghorbani, interpretata da Sepideh Moafi

Quando e dove vedere in TV The L Word: Generation Q

The L Word: Generation Q è sicuramente una delle serie TV da vedere in questo mese: andrà in onda su Sky Atlantic ogni mercoledì in prima serata a partire dal prossimo 26 febbraio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...