Un Funko Pop per salvare gli animali australiani dagli incendi

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Esiste un Funko Pop davvero di ogni cosa, ma quello del piccolo pompiere e del suo koala è l'unico in grado di salvare gli animali australiani.

Funko, la celebre azienda famosa per le sue figurine in vinile (Dragon Ball, The Mandalorian o la collezione dei cattivi Disney per citarne alcuni) è scesa in prima linea per aiutare l'Australia con la piaga degli incendi che la stanno colpendo in queste settimane.

Bushfire Heroes è un Funko Pop in edizione limitata che ritrae un pompiere australiano, completo di koala in vinile attaccato alla gamba venduto a 12,55€. Tutti i proventi della vendita della statuina andranno devoluti alla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA), un'associazione che si sta dando molto da fare per salvare gli animali dalle fiamme.

L'RSPCA sta lavorando a fianco delle agenzie governative e di emergenza, veterinari e autorità locali per fornire attrezzature e forniture necessarie, cure di emergenza e identificare e valutare le condizioni degli animali feriti che necessitano di assistenza.

Ha scritto Jesse Little di Funko nell'annuncio del mini pompiere.

La statuina è realizzata in collaborazione con il negozio australiano PopCultcha, unico store digitale dove è possibile acquistare il pupazzetto, che può essere spedito in tutto il mondo. I preordini sono già aperti, con consegna prevista a giugno. Se però volete già aiutare la fauna selvatica australiana potete donare direttamente alla RSPCA sul loro sito web, i canguri ve ne saranno grati.

Prodotto Consigliato

Bushfire Heroes

Pompiere australiano

Il disastro australiano non ha precedenti e gli esperti stimano che oltre un miliardo di animali siano rimasti uccisi dalle fiamme. Mentre molti altri sono feriti e affamati a causa della distruzione del loro habitat. L'RSPCA sta lavorando duramente ma da quanto affermato, la strada verso una soluzione è purtroppo ancora lontana.

Una volta che fiamme si saranno placate, inizierà il nostro lavoro più impegnativo che continuerà per mesi dopo la cessazione degli incendi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...