Altered Carbon: il trailer della Stagione 2 anticipa l'uscita su Netflix

Il trailer finale della seconda stagione ci riporta nel 2384 al fianco di Takeshi Kovacs, ora interpretato da Anthony Mackie.

Sci-fi e atmosfere squisitamente cyberpunk torneranno a danzare mortalmente sugli schermi di Netflix.

E lo faranno con la seconda stagione di Altered Carbon, che ha già stuzzicato i palati e la curiosità dei fan con un teaser trailer solo una manciata di giorni fa, per tornare oggi ad incendiare l'hype con un filmato finale in attesa del debutto nel catalogo della piattaforma streaming made in USA. 

La clip in italiano, in poco più di due minuti, fissa l'appuntamento con i prossimi otto episodi al 27 febbraio 2020, riportandoci nel cuore della serie di fantascienza direttamente ispirata agli apprezzati romanzi di Richard K. Morgan.

NetflixAltered Carbon, la Stagione 2 in uscita il 27 febbraio 2020 su Netflix

Protagonista dell'intreccio narrativo sarà ancora una volta Takeshi Kovacs, antieroe già al centro dell'antologia letteraria e della prima stagione del 2018, ma che ha decisamente cambiato pelle. 

Il suo volto è ora quello dell'attore Anthony Mackie, noto al grande pubblico per il ruolo di Sam Wilson, a.k.a. The Falcon, nel Marvel Cinematic Universe - che andremo a riabbracciare nel mese di agosto nella serie TV di Disney+ Falcon and The Winter Soldier. Il compito di sostituire in corsa Joel Kinnaman per dare sostanza e carattere allo Spedi non è di certo dei più semplici, ma a giudicare dal trailer finale ci sono buone possibilità di bissare - se non migliorare - il successo di pubblico e critica raccolto dalla produzione con la stagione iniziale. 

NetflixAltered Carbon 2, il protagonista è ora Anthony Mackie

Una possibilità che si fa sfida, offerta dalla particolare natura della storia di Altered Carbon, in cui l'identità umana può essere codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su supporto detto "pila corticale" inserito chirurgicamente nella colonna spinale, e trasferito da un corpo all'altro. Sopravvissuto di nuovo alla morte fisica e ancora dotato dei suoi ricordi, Kovacs pare aver chiuso con gran parte del suo passato, per una Stagione 2 dalle infinite possibilità e schizofrenici risvolti narrativi. 

Altered Carbon: dove eravamo rimasti

Altered Carbon su Netflix ci ha trascinato con la prima stagione nell'anno 2384. In uno scenario futuribile, l'identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferita da un corpo all'altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano "inseriti" in nuovi corpi.

Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di oltre 360 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi dall'ultimo backup - ovvero delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene a tutti gli effetti un omicidio.

Una lunga indagine in cui sangue, metallo e luci al neon fanno da cavalli portanti, e che nelle battute finali porta ad un beffardo epilogo: Bancroft si è davvero tolto la vita a causa del suo senso di colpa. Sua moglie Miriam aveva accettato di drogarlo per ripagare Rei di un favore e lui, in preda alla furia, aveva ucciso di Vera Morte una ragazza del Testa tra le Nuvole, spingendo anche al suicidio Mary Lou Henc.

TEA Altered Carbon
TEA

Altered Carbon

11,20 €

Scopriremo chi e cosa sarà chiamato a combattere Takeshi Kovacs solo il 27 febbraio, quando la Stagione 2 di Altered Carbon sarà finalmente disponibile per la visione su Netflix.

Per non perderti tutti gli aggiornamenti del catalogo Netflix clicca qui.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca