Avengers: Endgame ottiene il suo primo record negativo dopo gli Oscar

Autore: Marcello Paolillo ,

Avengers: Endgame, l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori (nonché penultima pellicola della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe) è il film con il maggiore incasso di tutti i tempi.

Purtroppo, la pellicola è uscita a mani vuote dall'ultima notte degli Oscar, dove aveva ottenuto una sola nomination (quella per i Migliori effetti speciali, andata poi a 1917). A quanto pare, il film dei fratelli Russo ha ora raggiunto un nuovo record, ma negativo: Endgame è infatti diventato il primo film tra quelli con il più alto incasso della storia del cinema a non aver ottenuto nemmeno un Oscar, come reso noto da Fandom

Advertisement

No X.com parameter url defined

Tra i film con il maggior risultato al botteghino di sempre ricordiamo Via col vento, in grado di ottenere ben otto premi Oscar (inclusa la statuetta come Miglior attore a Clark Gable), affiancato poi da Tutti insieme appassionatamente (5 Oscar, tra cui Miglior film).

A seguire, Il Padrino (tre statuette per Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior attore a Marlon Brando). Fu poi il turno de Lo Squalo di Steven Spielberg, capace di portare a casa tre premi per il sonoro, montaggio e colonna sonora.

Troviamo poi Star Wars (con 6 statuette vinte, ossia scenografia, costumi, sonoro, montaggio, effetti speciali e colonna sonora), per poi passare a E.T. - L'Extra-Terrestre (quattro Oscar), Jurassic Park (tre Oscar) e lo storico Titanic di James Cameron (11 Oscar conquistati su 14 nomination).

Ultimo ma non meno importante Avatar, con tre Oscar portati a casa (fotografia, effetti visivi e scenografia). Insomma, Avengers: Endgame - pur essendo entrato nella storia del Box Office internazionale - verrà ricordato anche per essere il film con il numero più basso di nomination e nessuna vittoria.

Avengers: Endgame Avengers: Endgame In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di ... Apri scheda

Che ne pensate di questo risultato non proprio lusinghiero per il film Marvel Studios?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...