Sonic Vs Filippo Tortu: in un video la sfida tra i più veloci della storia

Autore: Giacinta Carnevale ,

In occasione del debutto ufficiale nelle sale italiane di Sonic - Il Film, il mitico personaggio del videogioco SEGA degli anni '90 ha deciso di lanciare il guanto di sfida al campione Filippo Tortu, diventato l'atleta italiano più veloce di tutti i tempi dopo aver battuto il record di Pietro Mennea, correndo i 100 metri in meno di 10 secondi (9.99). 

Il giovane velocista (classe '98) e Sonic hanno dato vita ad un duello davvero incredibile, tra anelli da raccogliere e gag divertenti, per decidere chi tra i due sia il più veloce in assoluto. Riuscirà il recordman azzurro a battere anche il superveloce porcospino blu?

Advertisement

Paramount Pictures
Il campione italiano Tortu sfida Sonic

Il filmato della sfida è stato realizzato grazie al sostegno della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) sulla pista indoor di Bergamo e Filippo Tortu ha avuto la possibilità di incontrare alcuni giovanissimi per promuovere l'atletica e incoraggiarli a praticare, in modo sano e regolare, l'attività sportiva.

Il campione, che si sta preparando per partecipare da protagonista ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha parlato delle sue esperienze, svelando qualche retroscena e curiosità riguardanti la sua disciplina. 

La sfida con Sonic di oggi è stata davvero molto stimolante per me e devo dire che è riuscito a darmi parecchio filo da torcere. Non posso svelarvi chi ha vinto la sfida ma adesso sono molto più carico di prima per le Olimpiadi di Tokyo. Voglio ringraziare Paramount e FIDAL per questa possibilità e vi invito tutti a correre al cinema il 13 febbraio.

Sonic - Il Film: la trama e il cast 

Arriverà tra pochi giorni in tutti i cinema italiani #Sonic - Il Film, l'attesa pellicola live-action diretta da Jeff Fowler e incentrata sul celebre e velocissimo personaggio protagonista dei videogiochi prodotti da SEGA. 

Advertisement

La trama racconterà le avventure di Sonic che, sbarcato sulla Terra, stringe una forte amicizia con lo sceriffo Tom Wachowski (James Marsden) ed i due dovranno unire le forze per poter difendere il pianeta dal malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey). Il perfido villain vuole rubare il potere della velocità supersonica di Sonic, così da riuscire a sprigionare un'energia potentissima con la quale poter prendere il dominio del mondo intero. 

Advertisement

Paramount Pictures
La locandina di Sonic - Il Filma

Nel cast della pellicola per famiglie figurano Ben Schwartz, che presterà la sua voce a Sonic, e Jim Carrey, nel ruolo del malvagio Dr. Robotnik. Presenti poi James Marsden (Tom), Neal McDonald, Tika Sumpter, Adam Pally e Natasha Rothwell.

Diretto da Jeff Fowler e basato sulla sceneggiatura firmata da Patrick Casey con Josh Miller e Oren Uziel, il film è stata realizzato sfruttando anche la tecnologia in CGI.

Advertisement

Dopo le proteste scatenate dal primo teaser, in cui Sonic aveva sembianze troppo umanoidi per i fan, la casa produttrice ha deciso di correggere e rinnovare il design del protagonista rendendo più simile all'originale. 

Sonic - Il film Sonic - Il film Sonic trascina Tom Wachowski, uno sceriffo del Montana, in un viaggio attraverso il paese per recuperare i suoi favolosi anelli d'oro prima che il dottor Ivo Robotnik possa reclamarli per ... Apri scheda

Sonic - Il Film debutterà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 13 febbraio 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...