The Witcher incontra i Black Sabbath in un fantastico video musicale

Autore: Andrea Guerriero ,

Prima antologia letteraria, poi imperdibile trilogia videoludica. Poi ancora serie televisiva, ad uso e consumo di tutti gli abbonati di Netflix

Dal 1990 ad oggi, quella del franchise #The Witcher è stata un vera e propria scalata verso il successo. Silenziosa e affascinante nelle prime battute, chiassosa e travolgente solo dopo che gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno consegnato al mondo The Witcher 3: Wild Hunt, spingendo pure il gigante dello streaming ad investire su uno show fantasy direttamente ispirato ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Con le gesta di Geralt di Rivia ad aver raggiunto la completa cross-medialità, anche chi non ha mai letto i libri o coloro che non sono soliti impugnare il pad hanno potuto avvicinarsi ad un universo complesso e mortalmente seducente, in cui esseri umani, elfi, streghe, witcher e mostri di ogni tipo convivono ben poco pacificamente. Lo stesso che ha permesso allo show di conquistarsi la sua buona fetta di pubblico, e di imporsi come uno dei più grandi successi della compagnia fondata da Reed Hastings e Marc Randolph.

Geralt di Rivia "suona" i Black Sabbath!

Seppur con le sue evidenti sbavature - da poter limare con la già annunciata seconda stagione -, The Witcher conquista un po' tutti con le sue storie gotiche ma fiabesche e per via di una colonna sonora già divenuta tormentone - dite la verità, anche voi avete fischiettato almeno una volta il brano Toss A Coin To Your Witcher! Ma anche grazie alle prove attoriali di un cast tendenzialmente azzeccato e di alcune riprese particolarmente intense. 

Advertisement

Molte di queste, poi, sono state raccolte dall'utente di YouTube conosciuto come Grable424 per realizzare un incredibile video musicale dal sound decisamente heavy metal.

Il brano scelto per accompagnare le immagini a schermo è infatti War Pigs dei Black Sabbath, intelligentemente editato per dare vita a quello che pare quasi un trailer "in crescendo" dello show. La chitarra elettrica iniziale lascia così spazio ai cruenti combattimenti in cui è chiamato a confrontarsi Geralt (Henry Cavill), assieme agli incantesimi della potente maga Yennefer (Anya Chalotra) e alle fughe rocambolesche legate alla storyline della principessa Cirilla (Freya Allan).

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

Naturalmente il filmato contiene inevitabili spoiler sulla prima stagione di The Witcher, dunque la visione è altamente sconsigliata a chi non ha ancora avuto modo di godersi gli otto episodi della serie TV su Netflix. Tutti gli altri, possono invece cliccare tranquillamente sul tasto Play e lasciarsi trascinare dalla voce di Ozzy Osbourne e dal mondo, ora incantato ora crudele, nato dalla penna di Sapkowski.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...