Thor: Love and Thunder, nuovi dettagli da Taika Waititi

Autore: Elena Arrisico ,

Nuovi dettagli su #Thor: Love and Thunder ci giungono dalla bocca di #Taika Waititi. Dopo aver diretto Thor: Ragnarok, il regista, sceneggiatore e attore neozelandese sta, infatti, lavorando al quarto film basato sul supereroe di Marvel Comics, attesissimo nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Intervistato da Variety dopo la sua recente vittoria agli Oscar 2020 - ha vinto la statuetta come miglior sceneggiatura di Jojo Rabbit – Waititi ha svelato nuove curiosità sulla pellicola cinematografica in lavorazione. Per cominciare, Valchiria - interpretata da Tessa Thompson – potrebbe mostrare esplicitamente la propria bisessualità.

Advertisement

La proprietà intellettuale del personaggio non è mia ma, per quanto riguarda gli attori, credo che avranno il mio appoggio per qualunque cosa li faccia sentire a proprio agio… se credono che sia una scelta naturale o un’evoluzione naturale per quel personaggio. Se Tessa vuole farlo, ci sto.

No Instagram parameter url defined

Già tempo fa, si era parlato della bisessualità di Valchiria – come riportato da Comic Book - e l’attrice aveva dichiarato di essere d’accordo.

Uno degli argomenti più discussi di Thor: Love and Thunder è, poi, l’atteso ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster/Mighty Thor. Amore terreno di Thor, nella run a fumetti scritta da Jason Aaron, si ammala di cancro al seno. Ci sarà questo aspetto nel film che vedremo al cinema?

Non lo so. I fumetti sono stati una grande fonte di ispirazione e hanno influenzato le prime bozze, ma alla Marvel cambiamo sempre tutto. Potrei dire una cosa in questo momento e, tra due anni, sarà l'esatto contrario o quella cosa non esisterà neanche. Continuiamo a scrivere anche in post-produzione.

Advertisement

Taika Waititi ha, quindi, puntualizzato che non è Marvel a decidere, ma la reazione del pubblico.

Decidiamo basandoci su ciò che il pubblico vuole. Testiamo il film. (…) In Thor: Ragnarok, ci sono stati enormi cambiamenti nel personaggio, cambiamenti nella storia. Abbiamo girato nuovamente intere scene. Penso che sia per questo che fanno un buon lavoro. Sono implacabili nella ricerca di un buon film.

Buena Vista
Chris Hemsworth nei panni di Thor nel cofanetto Blu-ray di Thor

Il regista ha ammesso di non sentirsi infastidito dal fatto di dover organizzare riprese aggiuntive, che sono poi ciò che rendono il film migliore.

Advertisement

Ho fatto delle riprese aggiuntive su ogni singolo film che ho girato in vita mia. In realtà, ne tengo conto durante le stime del budget. Mi piacciono le riprese aggiuntive. Non c'è alcuna vergogna nel tornare sul set per risolvere qualcosa.

Variety ha, inoltre, rivelato che ad affiancare Taika Waititi ci sarà l’autrice e regista Jennifer Kaytin Robinson, creatrice e produttrice di Sweet/Vicious e del film per Netflix Someone Great. La produzione del film dovrebbe iniziare ad agosto 2020 in Australia.

Non si sa, dunque, ancora molto sulla trama. Nel cast di Thor: Love and Thunder, avremo modo di rivedere Chris Hemsworth nei panni di Thor, Natalie Portman come Jane Foster e Tessa Thompson come Valchiria. Christian Bale sarebbe, invece, in trattative per interpretare un personaggio di cui ancora non si sa nulla.

Scritto e diretto da Taika Waititi, l’uscita nei cinema di Thor: Love and Thunder è prevista per il 5 novembre 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...