Lucifer potrebbe avere nuovi episodi: si parla di una stagione 6!

Autore: Elena Arrisico ,

Netflix potrebbe non essere pronta a dire addio a Lucifer. Secondo quanto riportato da TVLine, la nota piattaforma di streaming online sarebbe in trattative con Warner Bros. per estendere ulteriormente la nota serie TV creata da Tom Kapinos.

Al momento, la quinta stagione – ancora in lavorazione e in arrivo – è considerata l’ultima del drama urban fantasy in onda dal 2016. Sia Netflix che Warner Bros. non hanno, ad ogni modo, commentato le voci circa una possibile sesta stagione.

Advertisement

Prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros., Lucifer rappresenta la trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto scritto da Mike Carey. La trama della serie racconta di Lucifer Morningstar (#Tom Ellis) che, nel 2011, annoiato dalla vita che conduce come signore degli inferi, lascia il suo regno per trasferirsi a Los Angeles e aprire un night club di nome Lux; qualche anno dopo, una serie di avvenimenti lo portano a conoscere la detective Chloe Decker (Lauren German) con la quale inizia una collaborazione.

Dopo essere andata in onda per tre stagioni su Fox USA, la serie è stata cancellata e “salvata” da Netflix a giugno 2018. All’epoca, Tom Ellis aveva commentato l’accaduto e la seguente campagna lanciata sul Web dai fan, #SaveLucifer, così:

Da quando lavoro a Lucifer, ho partecipato a numerose conferenze stampa nel mondo e sono pienamente consapevole che lo show sia molto più popolare di quello che sembrava, quindi non sono sorpreso del fatto che la gente si sia arrabbiata. Non ero pronto per questo tsunami d’amore.

No Instagram parameter url defined

A maggio 2019, Lucifer ha così avuto la sua quarta stagione di dieci episodi su Netflix e, appena un mese più tardi, è arrivata la notizia che la serie avrebbe avuto la sua quinta e ultima stagione: quest’ultima è ancora in produzione e approderà su Netflix a maggio 2020.

Advertisement

Come riportato da Enterteinment Weekly e confermato dallo showrunner Joe Henderson, la quinta stagione ci farà conoscere Dio, personaggio che sarà interpretato da Dennis Haysbert.

Abbiamo fatto una lunga lista di possibili attori per questa parte e Dennis Haysbert era la mia prima scelta. Siamo stati fortunati: è stata la nostra prima e unica offerta.

La quinta e (per ora!) ultima stagione sarà composta da sedici episodi, che andranno in onda in due parti formate da otto episodi ciascuna.

Warner Bros.
Tom Ellis nei panni di Lucifer nella copertina del cofanetto DVD

Per conferme su una possibile sesta stagione di Lucifer, non ci resta che attendere!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...