Batwoman: la stagione 1 in arrivo su Premium Action dal 24 marzo

A partire dal 24 marzo, la serie Batwoman con Ruby Rose farà il suo esordio in Italia su Premium Action. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Berlanti Productions/Mad Ghost Productions/ DC Entertainment/Warner Bros. Television Una scena di Batwoman

L'attesa febbricitante dei fan italiani dell'Arrowverse è quasi conclusa. La nuova serie TV Batwoman, che ha debuttato su The CW lo scorso ottobre negli Stati Uniti, è pronta a sbarcare su Premium Action, a partire dal 24 marzo

La serie, composta da 22 episodi, porta sullo schermo Kate Kane/Batwoman, personaggio iconico di DC Comics. È Ruby Rose, nota ai più per aver interpretato Piper in Orange Is the New Black, a dare il volto alla supereroina descritta come "una donna dichiaratamente lesbica molto abile nei combattimenti di strada".

Prodotta da Caroline Dries (The Vampire Diaries) e Greg Berlanti (che ha prodotto anche You, Le terrificanti avventure di Sabrina e Riverdale), Batwoman doveva inizialmente essere diretta da David Nutter, ma al suo posto è poi subentrato Marcos Siega, che oltre a essere il regista è anche uno dei produttori esecutivi della serie.

Curiosità: Batwoman è apparsa nel crossover delle serie Arrowverse, Crisi sulle terre infinite, andato in onda lo scorso dicembre negli Stati Uniti. L'arrivo dell'eroina nei palinsesti anticipa l'addio di Arrow, serie con Stephen Amell giunta alla sua ottava e ultima stagione.

La trama di Batwoman

Batwoman racconta la storia di Kate Kane, che forte della sua infinita sete di giustizia vola sulle strade di Gotham City nei panni di Batwoman per tenere a bada i criminali che imperversano seminando il panico dopo l'addio di Batman (avvenuto circa 3 anni prima).

Kate, però, cela dei lati fragili e dei traumi irrisolti. La sinossi ufficiale recita:

Non chiamatela ancora eroina: in una città alla ricerca disperata di un salvatore, Kate deve sconfiggere i propri demoni interiori prima di rispondere al richiamo pieno di speranza di Gotham City.

Il cast di Batwoman

Oltre a Ruby Rose, che interpreta Kate Kane/Batwoman, ecco nel dettaglio gli altri membri del cast e i rispettivi personaggi:

  • Meagan Tandy (Sophie Moore, agente privata di sicurezza a Gotham City);
  • Camrus Johnson (Luke Fox, è il figlio di Lucius Fox, capo del dipartimento ricerca e sviluppo delle industrie Wayne);
  • Nicole Kang (Mary Hamilton, sorellastra di Kate);
  • Rachel Skarsten (Alice, la nemesi di Kate/Batwoman);
  • Elizabeth Anweis (Catherine Hamilton-Kane, la matrigna di Kate);
  • Dougray Scott (Jacob Kane, il padre di Kate);
  • Sam Littlefield (Mouse, uno dei collaboratori di Alice).

Il trailer e le foto di Batwoman

Il trailer di Batwoman e le foto ufficiali condivise dall'account social dedicato alla serie mostrano una Ruby Rose dalla folta chioma rosso fuoco e con un aderentissimo costume, ricavato da quello di Bruce Wayne/Batman dopo il suo addio a Gotham City.

Ricordiamo che la Batwoman di Ruby Rose è il primo supereroe dichiaratamente gay protagonista di una serie TV. Il personaggio di Batwoman è apparso per la prima volta in Detective Comics nel 1956, ma è stato nel 2006 che il personaggio ha assunto l'identità di Kate Kane, una ricca donna ebrea lesbica che agisce indipendentemente da Batman.

Il primo appuntamento con Batwoman è su Premium Action il prossimo 24 marzo.

Leggi anche

      Cerca