Disney potrebbe essere al lavoro sul remake live-action di Rapunzel

Autore: Matteo Tontini ,

Disney potrebbe avere un altro remake live-action in cantiere: Rapunzel. A riportarlo è The DisInsider, secondo cui non sarebbe chiaro se si baserà sul Classico animato o racconterà una storia nuova.

Visto il recente trend della Casa di Topolino di riprendere i lungometraggi animati e "rispolverarli" con attori in carne e ossa, tuttavia, è molto probabile che il nuovo progetto si rifaccia alla pellicola in CGI del 2010. Ashleigh Powell, che ha già scritto Lo schiaccianoci e i quattro regni, pare sia stato assunto per scrivere la sceneggiatura. Inoltre, la fonte riporta che Michael De Luca (Captain Phillips) e Kristin Burr (Vi presento Christopher Robin) saranno i produttori esecutivi, mentre Zoe Kent (remake di Lilo e Stitch), Jessica Virtue (remake di Mulan) e Lucy Kitada supervisioneranno lo sviluppo per conto di Disney.

Advertisement

Al momento pare non sia stato scelto il regista; inoltre, non ci sarebbe ancora una data d'uscita per il film. The DisInsider suggerisce che il live-action di Rapunzel debutterà nei cinema e non su Disney+, diversamente dal remake di Lilli e il Vagabondo.

Disney distribuirà il remake live-action di Mulan a marzo; inoltre la major si prepara all'uscita di altri film tratti dai suoi Classici, come Cruella e Lilo e Stitch. Le pellicole si uniranno a remake quali Il re leone, Il libro della giungla, La bella e la bestia, Aladdin, Cenerentola e Dumbo, già trasformati in live-action dal capo dello studio Alan Horn e dal suo team.

Tangled Tangled When the kingdom's most wanted-and most charming-bandit Flynn Rider hides out in a mysterious tower, he's taken hostage by Rapunzel, a beautiful and feisty tower-bound teen with 70 feet of ... Apri scheda

La trama di Rapunzel

#Rapunzel è il 50esimo Classico Disney e si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo dei Fratelli Grimm. La storia narra di una giovane donna dai capelli biondi e dorati, Rapunzel appunto, rinchiusa in una torre isolata in mezzo al bosco. È la malvagia Madre Gothel, che brama l'eterna giovinezza, a tenerla segregata lì: ricorrendo alla luminosa chioma di Rapunzel, che ha assorbito il potere di un fiore magico mentre era in grembo di sua madre, ha infatti la possibilità di non invecchiare.

Advertisement

Ma il furfante Flynn, scovata la torre di Rapunzel, decide di aiutarla a uscire e i due intraprendono un'avventura ricca di imprevisti e colpi di scena, che li porterà a innamorarsi.

Avete visto il film d'animazione? Vi piacerebbe un remake live-action?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...