Addio a Lynn Cohen, l'indimenticabile Magda di Sex and the City

Si è spenta all'età di 86 anni l'attrice Lynn Cohen, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a Sex and the City e a Hunger Games.

HBO Lynn Cohen in Sex and the City

Lynn Cohen (86 anni) è morta lo scorso venerdì, stando a quanto riferisce The Hollywood Reporter. Le cause del decesso dell'attrice, che recentemente il pubblico aveva ritrovato in La fantastica signora Maisel, per il momento non sono state rese note.

La Cohen aveva iniziato a recitare nel 1983 e nel corso della sua carriera ha preso parte a svariate produzioni di successo, prima su tutte Sex and the City. Nella serie cult HBO, Lynn Cohen ha interpretato il ruolo di Magda, governante di Miranda (Cynthia Nixon) e successivamente sua tata.

Accanto al personaggio di Magda, l'interpretazione più iconica dell'attrice 86enne è sicuramente quella di Mags in The Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013).

Memorabile il momento in cui la donna, nonostante l'età avanzata, si offre volontaria come concorrente per sostituire Annie Cresta, così come il suo sodalizio con Katniss, Peeta e Finnick, che nel film la porta in braccio nell'arena.

Lynn Cohen ha partecipato anche ad altri film per il cinema: oltre a Hunger Games: La ragazza di fuoco e ai due film che hanno fatto seguito alla serie Sex and the City, fanno parte della sua filmografia più recente Una rete di bugie (2013) e Mr. Cobbler e la bottega magica (2014).

La Cohen, inoltre, è apparsa in NYPD Blue, Law & Order, The Affair - Una relazione pericolosa e molte altre serie, tra cui la già citata La fantastica signora Maisel (disponibile su Amazon Prime Video) e God Friended Me di CBS.

Su Instagram, il cordoglio della protagonista di Sex and the City Sarah Jessica Parker:

Splendida Lynn Cohen. La cara e fondamentale Magda di Miranda. La nostra cara collega. Talento, grazia, ispirazione. 

Su Twitter, tantissimi fan di Sex and the City e Hunger Games hanno espresso il loro dispiacere per la dipartita dell'attrice 86enne.

RIP, Lynn Cohen.

Leggi anche

      Cerca