Avengers: Endgame: Robert Downey Jr. prova una scena iconica in un video dal set

Autore: Emanuele Zambon ,

Avengers: Endgame passerà alla storia come il cinecomic dei grandi addii, su tutti quello di Robert Downey Jr. al suo alter ego Tony Stark. Il film dei fratelli Anthony e Joe Russo, però, verrà ricordato anche per alcune iconiche battute, peraltro recitate sempre dal divo di Iron Man.

La più celebrata è sicuramente quel "Io sono Iron Man" data con un filo di voce durante la resa dei conti con l'ineluttabile Thanos. Nel novero delle frasi simbolo del film spicca poi anche il "Ti amo 3000" rivolto da Tony Stark a sua figlia. Infine "A qualunque costo", mantra ripetuto in uno dei trailer promozionali di Endgame, e "La fine è parte del viaggio", messaggio pre-registrato ai posteri da tycoon e ascoltato al funerale, vanno menzionate come quote memorabili.

Advertisement

In quest'ottica, risulta piuttosto interessante un video postato su Instagram da Jimmy Rich, storico assistente personale di Downey Jr., che mostra la star provare sul set alcune delle battute simbolo di Avengers: Endgame.

No Instagram parameter url defined

Nel filmato osserviamo Downey Jr. provare alcune frasi esclamate da Tony Stark nel film dei Russo. "A qualunque costo", lo si sente ripetere con enfasi, E poi: "Niente paura, niente rimpianti. La fine è parte del viaggio", battuta postuma del miliardario filantropo playboy, sacrificatosi per salvare il mondo dal folle piano di Thanos.

L'attore, dopo più di un decennio, ha così detto addio al suo personaggio più iconico. Non è detto, però, che Tony Stark non appaia ancora nel Marvel Cinematic Universe. Tra materiale di scarto e cammei pianificati, è possibile che in futuro Downey Jr. faccia di nuovo capolino nei cinecomic della Casa delle Idee, già a partire da Black Widow, lo stand-alone sulla Vedova Nera di Scarlett Johansson.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...