Come una madre: la fiction con Vanessa Incontrada pronta a una seconda stagione?

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Ieri, 16 febbraio, Come una madre ha salutato il numeroso pubblico di Rai 1 con gli ultimi dei suoi 6 episodi. La fiction diretta da Andrea Porporati con protagonista la splendida Vanessa Incontrada ha riscosso un incredibile successo, battendo praticamente sempre la concorrenza della domenica sera, e i presupposti affinché i fan possano vedere presto una seconda stagione della serie sembrano esserci proprio tutti.

Per il momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali dai vertici Rai, ma le vicissitudini della coraggiosa Angela, un personaggio femminile forte e tenace che ha fatto breccia nel cuore di uomini e donne, potrebbero fare ritorno sul piccolo schermo. Ad avvalorare questa ipotesi alcune dichiarazioni di Sebastiano Somma, al fianco della Incontrada in Come una madre, a TV Sorrisi e Canzoni:

Advertisement

Diciamo che c’è ancora spazio per degli sviluppi. La storia potrebbe essere considerata chiusa, ma non esclude che ci possano essere degli spunti per un seguito. Personalmente, mi piacerebbe molto approfondire questo personaggio, che mi ha lasciato ancora dei piccoli vuoti da riempire.

No Instagram parameter url defined

In attesa di saperne di più, un recap su trama e cast di Come una madre.

La trama di Come una madre

Angela Graziani (Vanessa Incontrada) è un'assistente sociale che ha perso il figlio Matteo in un incidente stradale. Il lutto ha causato la fine del suo matrimonio con Lino (Simone Montedoro) e la spingerà ad allontanarsi da Roma e a cercare rifugio in Toscana, nelle zone dove è cresciuta. 

Advertisement

Angela conoscerà Bruno, figlio della vicina di casa Elena (Eleonora Giovanardi), insieme alla sorella Valentina. Elena un giorno le chiede di tenere con sé i bambini per qualche ora, tacendole di dover incontrare un uomo misterioso di nome Kim (Giuseppe Zeno) che le ha promesso di tirarla fuori dai guai.

No Instagram parameter url defined

La donna, purtroppo, si ritrova vittima di un agguato tesole dagli uomini del cognato Manfredi (Fabrizio Contri), che le ordinano di consegnare loro una misteriosa refurtiva. Elena fa in tempo ad allertare Angela, chiedendole di scappare con i suoi figli, venendo uccisa poco dopo.

Advertisement

Angela, aiutata dall'ispettore Gianni Li Guardi (Marco Cocci), cercherà di tenere al sicuro i due bambini, ma finirà nell'elenco dei sospettati per l'omicidio di Elena: il corrotto agente dei servizi segreti Massimo Sforza (Sebastiano Somma) si metterà sulle sue tracce.

Il cast di Come una madre

Il cast principale include:

  • Vanessa Incontrada (Angela Graziani)
  • Giuseppe Zeno (Kim)
  • Simone Montedoro (Lino Vargas)
  • Luigi Diberti (Guglielmo Vargas)
  • Sebastiano Somma (Massimo Sforza)
  • Ivan Franek (Greco)
  • Crystal Deglaudi (Valentina Albanese)
  • Tancredi Testa (Bruno Albanese)
  • Fabrizio Contri (Manfredi Albanese)
  • Marco Cocci (Gianni Li Guardi)
  • Eleonora Giovanardi (Elena)
  • Katia Ricciarelli (Elisa)
Advertisement

In attesa di saperne di più sull'eventualità di una seconda stagione, è possibile rivedere Come una madre su RaiPlay.

Quante sono le puntate di Come una madre?

La fiction Come una madre si compone di 6 episodi che sono stati trasmessi su Rai 1 nel corso di 3 appuntamenti in prima serata.

Quali sono le location di Come una madre?

Come una madre è ambientata in Lazio e in Calabria, più precisamente a Briatico (già location di Gente di mare).

Come una madre: come vederlo?

Attualmente è possibile rivedere Come una madre in streaming su RaiPlay.

Come una madre: ci sarà una seconda stagione?

Non ci sono conferme ufficiali circa la realizzazione della seconda stagione di Come una madre. La fiction, però, ha riscosso molto successo e potrebbero esserci possibilità concrete.

Dove vedere Come una madre in streaming?

I sei episodi della fortunata serie Come una madre sono visibili gratuitamente su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...