Matrix 4: nuovi video dal set anticipano stunt incredibili tra i grattacieli (e la reunion di Neo e Trinity)

Autore: Francesco Ursino ,

Le riprese di Matrix 4 sembrano continuare a buon ritmo. Dopo i primi video apparsi in rete pochi giorni fa, questa volta è il turno di due nuove clip.

E se nelle prime immagini trapelate dal set di San Francisco tutto ciò che si vedeva era un Neo piuttosto diverso da quello conosciuto dai fan, ecco che nei due nuovi contributi la sensazione è quella di essere tornati indietro nel tempo, ai fasti della trilogia originale.

Advertisement
Show hidden content Il primo, spettacolare spezzone filmato viene segnalato da Comicbook, che fa luce su uno stunt spericolato tra i grattacieli della città californiana. I dubbi sull’ammontare del budget del film diretto da Lana Wachowski, così come i timori sull’utilizzo di troppa computer grafica, tenderebbero a diminuire dopo questo breve video:No X.com parameter url definedI due stunt, infatti, si lanciano nel vuoto, legati a dei cavi di protezione che consentono comunque una certa libertà di movimento. Uno dei due sembra prendere per mano l’altro, quasi a non volerlo fare cadere, e rimane sospeso a mezz’aria, per poi risalire.

Il ritorno di Neo e Trinity

La notizia che ha fatto sobbalzare di più i fan di Matrix negli ultimi mesi è stata probabilmente quella del ritorno in scena di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, intenzionati a riprendere i loro ruoli di Neo e Trinity. Dopo le indiscrezioni e i rumor, adesso è arrivato il tempo di vedere la coppia  in azione, seppur per pochi secondi.

Show hidden content Dalle pagine di Comicbook, infatti, viene segnalato un video che, per quanto breve, riassume in sé tanti elementi iconici della saga di Matrix:No X.com parameter url definedPer prima cosa, i due personaggi. Neo e Trinity sono di nuovo insieme, impegnati in una qualche operazione su cui evidentemente si sa ben poco. Il personaggio femminile è in sella alla sua moto, immagine già vista nella trilogia originale. Neo sembra scrutare l’ambiente circostante, alla ricerca di qualcosa.Vale la pena soffermarsi anche sul look dei due protagonisti. Nei primi video dal set la sorpresa più grande veniva proprio dall’aspetto di Neo, più vicino al più recente John Wick che al signor Anderson del primo Matrix. In questo filmato, invece, Trinity conferma l'estetica dei primi capitoli della serie, con capelli corti e una mise tutta nera. Neo, invece, sfoggia barba e capelli lunghi.

Warner Bros.
Carrie-Ann Moss e Keanu Reeves interpretano Trinity e Neo nella saga di Matrix

Il cast di Matrix 4 comprenderà, tra gli altri, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick e Neil Patrick Harris. Il film arriverà nelle sale il 21 maggio 2021, lo stesso giorno di un'altra pellicola con protagonista Keanu Reeves, John Wick 4.

Advertisement

Che ve ne pare di questi due brevi video?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...