Station 19, la stagione 3 arriva su FoxLife: ecco dov'eravamo e cosa ci aspetta

Autore: Pasquale Oliva ,

La più amata squadra di vigili del fuoco di Seattle sta per tornare su FoxLife con la terza attesa stagione di #Station 19.

Il nuovo ciclo di episodi dello spin-off di #Grey's Anatomy si appresta a svelare il futuro di Andy, Ben e gli altri protagonisti, le cui vite sono state ancora una volta sconvolte dalla devastante furia del fuoco. E in un clima di totale cambiamento, l'aria è destinata a farsi ancora più incandescente con l'intensificarsi dei crossover con il medical drama ABC.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Facciamo dunque il punto della situazione per prepararci al meglio al debutto del terzo capitolo di Station 19:

  • Dove eravamo rimasti
  • Anticipazioni
  • Cast
  • Dove e quando

Dove eravamo rimasti...

Nel finale della seconda stagione uno spaventoso incendio divampato nella città di Los Angeles ha messo a repentaglio l'incolumità di tutti i nostri eroici pompieri.

Advertisement

Ma il fuoco così come divide, unisce.

No Instagram parameter url defined

È il caso di Andy e Sullivan, che - dopo aver lottato ancora una volta fianco a fianco per restare in vita - sono sul punto di cedere ad un'attrazione maturata di episodio in episodio e diventata ormai innegabile, ma a fare da ostacolo è l'insicurezza (e probabilmente l'imbarazzo) del Capitano che ancora soffre dei postumi del terribile incidente a bordo di una ambulanza (2x07). Ed è anche il caso di Travis, che ha destato l'interesse di Dylan, un pompiere sordomuto in servizio nella località californiana.

In Station 19 il colpo di scena è d'obbligo. Tutto può cambiare da un momento all'altro. Lo sa bene Victoria, costretta a dire addio a Ripley proprio quando la loro relazione sembrava stesse finalmente prendendo la giusta direzione. In dubbio anche la posizione di Ben, la cui condotta - fatta di decisioni particolarmente azzardate (come quella di amputare la mano di Terry durante l'incendio di Los Angeles) - ha fatto sorgere più di qualche dubbio tra i membri della commissione del programma Medic One. E, infine, mai ci saremmo aspettati di vedere Travis in manette, arrestato per aver aggredito un altro pompiere, insensibile alla sofferenza altrui, autore di un'infelice battuta sul rapporto tra Vic e Ripley.

Anticipazioni Station 19 3

È notizia ufficiale che le vite dei protagonisti di Grey's Anatomy e Station 19 si intrecceranno più di una volta nel corso della terza stagione della serie targata ABC. A garantire il senso di continuità tra il medical drama di Shonda Rhimes e il suo spin-off sarà Krista Vernoff, che oggi occupa il ruolo di showrunner di entrambe le serie.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Show hidden content I crossover saranno almeno quattro e faranno da cornice ad un'altra love story che renderà ancora più forte il legame tra i due show. La coppia che sceglierà di percorrere la strada già intrapresa da Ben e Miranda sarà composta da Jackson e Victoria, quest'ultima apparentemente pronta a voltare pagina dopo il desolante dolore provato per la scomparsa di Ripley.
ABC
Il bacio tra Jackson e Vic nel promo della stagione 3 di Station 19
Jackson e Vic, la nuova coppia che intreccia Grey's Anatomy e Station 19
Per la gioia dei telespettatori non ci sarà da attendere molto per il primo crossover, anzi. Appuntamento infatti al 24 febbraio su FoxLife, giorno in cui prenderà il via la terza stagione del drama. Per l'occasione, alcune guest star direttamente dal Grey Sloan Memorial Hospital: Miranda Bailey, Jackson Avery, Niko Kim e Levi Schmitt.E sarà un inizio col botto perché, come anticipa uno dei trailer diffusi in vista della premiere della nuova season, alcuni dei protagonisti - tra cui Ben - saranno coinvolti in un incidente a dir poco singolare all'interno dell'Emerald City Bar.

Ma gli episodi prossimamente in onda avranno soprattutto il compito di sciogliere numerosi dubbi. Il più grande riguarda l'evolversi della relazione tra Andy e Sullivan. Tra i due vi è un'evidente complicità ma questa potrebbe non essere poi cosi forte da abbattere le mura di cui si è circondato Robert, schiacciato dal peso dell'insicurezza dopo l'incidente in cui ha rischiato di perdere l'uso delle gambe.

Advertisement

In ballo poi c'è anche il futuro di Ben nella Medic One, di Travis dopo la violenta rissa e del rapporto tra Dean e Maya. La migliore amica di Andy ha infatti scoperto che il suo collega frequenta ora Nikki, una sua ex.

I pezzi troveranno il loro posto nel puzzle e in un modo o nell'altro le vicende dei singoli protagonisti influenzeranno le dinamiche all'interno della caserma. In che modo? Lo scopriremo a breve.

Cast

Non ci saranno stravolgimenti nel team di Station 19 con l'arrivo della terza stagione. Confermata la presenza di tutti i membri del cast originale con l'aggiunta di Boris Kodjoe, introdotto solo l'anno scorso con il personaggio di Robert Sullivan.

Advertisement

Prepariamoci dunque a rivedere Jaina Lee Ortiz (Andrea 'Andy' Herrera), Jason Winston George (Benjamin 'Ben' Warren), Grey Damon (Jack Gibson), Barrett Doss (Victoria Hughes), Alberto Frezza (Ryan Tanner), Jay Hayden (Travis Montgomery), Okieriete Onaodowan (Dean Miller), Danielle Savre (Maya Bishop), Miguel Sandoval (Pruitt Herrera) e, infine, Boris Kodjoe (Robert Sullivan).

No Instagram parameter url defined

Mancherà ovviamente all'appello Brett Tucker con il suo Lucas Ripley, personaggio scomparso nel corso della seconda stagione (e se tornasse con lo stratagemma del flashback?). In entrata invece non è assolutamente da scartare un ruolo ricorrente per Nyle DiMarco, l'interprete del potenziale nuovo interesse amoroso di Travis, il già citato Dylan. Infine, considerato il numero di eventi crossover non faremo fatica a ritrovare i medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Meredith, De Luca, e Jackson stanno già scalpitando.

Dove e quando

A distanza di un mese dalla premiere statunitense (il 23 gennaio), la terza stagione di Station 19 debutterà in Italia il 24 febbraio su FoxLife, canale 114 di Sky.

Non è stato ancora comunicato il numero definitivo di episodi per il nuovo arco narrativo, ma probabilmente si cercherà di rientrare tra i diciassette (come la Stagione 2) e più canonici ventidue/ventiquattro.

No Instagram parameter url defined

Avete già segnato la data sul calendario?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...