Purché finisca bene - Al Posto Suo: su Rai 1 il secondo film della 4 stagione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Purché finisca bene è un ciclo di commedie che ha debuttato su Rai 1 nel 2014 con 11 episodi, tornato sul piccolo schermo in queste settimane con una quarta stagione composta da 2 nuovi film. Dopo Mai scherzare con le stelle! - andato in onda lo scorso 11 febbraio - stasera, 18 febbraio, è il momento di Al Posto Suo, brillante commedia degli equivoci diretta da Riccardo Donna con protagonista Alessandro Tiberi (alle prese con l'interpretazione di due fratelli gemelli).

La trama di Al Posto Suo

Il film racconta la storia di Damiano e Chicco, due fratelli gemelli praticamente identici nell'aspetto ma opposti nel modo di essere, nel carattere e nello stile di vita. Damiano è un manager tutto d'un pezzo e fortemente cinico, mentre Chicco è un sognatore, fa il rider di professione e non potrebbe mai vivere senza i suoi amici.

No Instagram parameter url defined

Dopo 15 anni di rapporti praticamente inesistenti, il padre Cesare li costringe a scambiarsi vite e identità per un mese: solo così potranno ricevere l'eredità di famiglia. Le difficoltà derivate dallo scambio - inutile dirlo! - sono tutte da ridere, ma anche motivo di riflessione.

Il cast di Al Posto Suo

Oltre ad Alessandro Tiberi (Damiano/Chicco), il cast include anche:

  • Roberto Citran (Cesare)
  • Aurora Ruffino (Agata)
  • Liz Solari (Ofelia)
  • Mauro Serio (Pelacani)
  • Andrea Bosca (Redaelli)

Ricordiamo che l'appuntamento con Al Posto Suo è per stasera, 18 febbraio, su Rai 1 alle 21:25.

Cos'è Purché finisca bene?

Purché finisca bene è una serie di film per la TV prodotta da Rai Fiction e Pepito Produzioni composta finora da 4 stagioni.

Purché finisca bene: dov'è ambientato?

Ogni film di Purché finisca bene rappresenta un capitolo indipendente e autonomo dagli altri. Tra le location, segnaliamo il Friuli Venezia Giulia (Mai scherzare con le stelle!) e la Valle di Ledro (Una villa per due).

Da chi è composto il cast di Purché finisca bene?

Il cast di Purché finisca bene ha radunato negli anni attori e attrici del calibro di Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Nino Frassica, Ennio Fantastichini, Cristiana Capotondi, Giorgio Marchesi, Camilla Filippi, Donatella Finocchiaro, Giuseppe Zeno, Chiara Francini, Serena Autieri, Sergio Rubini, Vanessa Incontrada, Ricky Memphis e molti altri.

Purché finisca bene: ci sarà una quinta stagione?

Per il momento, non si conoscono dettagli circa l'eventuale produzione di una quinta stagione della serie di film per la TV Purché finisca bene.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...