The Witcher 2 arruola Kristofer Hivju: Tormund di GoT sarà Nivellen

Il bruto conosciuto ne Il Trono di Spade torna a brandire la spada nella seconda stagione di The Witcher, al fianco del Geralt di Rivia di Henry Cavill.

HBO Kristofer Hivju in Game of Thrones

Quella del franchise The Witcher è una storia tanto appassionante quanto lo sono le stesse gesta di Geralt di Rivia. 

Come lo strigo viaggia nel Continente a caccia di mostri, affamato di monete e della morbida compagnia di una donna, allo stesso modo l'universo fantasy nato dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski ha fatto davvero una lunga strada dal 1990 ad oggi. Prima antologia letteraria, poi trilogia videoludica capace di conquistare innumerevoli premi da parte della critica. Poi ancora serie TV su Netflix, che con una prima stagione da otto episodi ha saputo imporsi come una delle più amate dagli abbonati alla piattaforma del colosso dello streaming.

Non stupisce allora che la seconda stagione sia già in lavorazione, con le riprese appena iniziate e molto probabilmente concentrare sulle vicende del romanzo Il Sangue degli Elfi

E se è vero che nel prossimo ciclo di puntate vedremo almeno altri due witcher al fianco di Geralt - interpretato da un magistrale Henry Cavill -, è notizia di oggi che nel cast è stato confermato un attore che dovrebbe sentirsi assolutamente a proprio agio tra mostruosità assortite, magie e combattimenti all'arma bianca. Si tratta di Kristofer Hivju, star di Game of Thrones, del cui possibile ingaggio si vociferava da mesi. 

Da Tormund a Nivellen

Stando ad un report, il fu Tormund nello show di casa HBO è stato arruolato nella trasposizione seriale di The Witcher per il ruolo di un personaggio indicato con il nome in codice "Nigel". 

Chi ha letto i libri non faticherà a cogliere il riferimento a Nivellen, protagonista del racconto Un Briciolo di Verità racchiuso nella raccolta Il Guardiano degli Innocenti, capostipite dei romanzi scritti da Sapkowski. Il personaggio interpretato dall'attore norvegese viene descritto come un uomo assolutamente carismatico, ironico e divertente, proveniente da una famiglia aristocratica e maledetto per dei crimini commessi in passato. La casting call specifica anche che il ruolo richiederebbe un notevole sforzo fisico e una gamma emotiva piuttosto vasta.

Nord The Witcher di Andrzej Sapkowski
Nord

The Witcher di Andrzej Sapkowski

14,15 €

Non solo, la stessa fonte svela che il Nivellen "portato in vita" sul piccolo schermo da Kristofer Hivju apparirà solo nel primo episodio che farà da apripista all'attesissima Stagione 2 di The Witcher, descritta dalla showrunner Lauren S. Hissrich come più lineare rispetto alla prima - fiondatevi qui per recuperare la timeline ufficiale degli eventi! - e maggiormente concentrata sulle relazioni tra le diverse personalità coinvolte. Per altro con un'attenzione particolare anche nei confronti di Fringilla Vigo, la maga che con il suo tradimento ha sposato la causa di Nilfgaard.

Oltre ad esser noto per il già citato ruolo di Tormund in Game of Thrones, Hivju è conosciuto per aver interpretato Jonas in La Cosa - prequel del film di John Carpenter, diretto nel 2011 da Matthijs van Heijningen Jr. - e Mats in Forza Maggiore, film per il quale è stato premiato come Miglior Attore Non Protagonista ai Gulbagge Awards, i premi cinematografici svedesi più importanti. Non solo, lo abbiamo visto pure in Fast & Furious 8, diretto da F. Gary Gray.

Di nostro, siamo sicuri che non sfigurerà affatto nel mondo crudele e sanguinario di The Witcher. Se non ne siete convinti, vi lasciamo ad un filmato - potete recuperarlo poco più in alto - che racchiude i migliori momenti dell'attore ne Il Trono di Spade, in cui il bruto Tormund è semplicemente... Tormund!

  • Sì, Netflix ha confermato la seconda stagione di The Witcher ancora prima del debutto della stagione d'esordio nel suo catalogo. Le riprese sono già iniziate

  • Per il momento i prossimi 8 episodi non dispongono di una data di uscita ufficiale. Si vocifera che vedranno la luce tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021.

  • Kristofer Hivju, già star di Game of Thrones, vestirà i panni di Nivellen nel primo episodio della seconda stagione di The Witcher. Viene descritto come un uomo carismatico, spiritoso e divertente. Proviene da una famiglia aristocratica ed è stato maledetto per i crimini commessi in passato.

  • La trama della seconda stagione di The Witcher sarà in parte basata sul romanzo Il Sangue degli Elfi di Andrzej Sapkowski.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca