Il cacciatore 2: anticipazioni della prima puntata, stasera su Rai 2

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Tutto pronto per il ritorno sulle scene del PM Saverio Barone (Francesco Montanari), personaggio ispirato al magistrato Alfonso Sabella, autore del libro Cacciatore di mafiosi a cui la serie Il cacciatore, diretta da Davide Marengo, si ispira.

Il cacciatore 2 racconta la sfida tra Saverio Barone e il capo di Cosa Nostra Giovanni Brusca (Edoardo Pesce), autore del rapimento del piccolo Giuseppe di Matteo e assassino di Giovanni Falcone. Il PM Barone si ritroverà coinvolto in una vera e propria lotta contro il tempo per mettere in salvo il bambino, grazie a una soffiata del pentito Tony Calvaruso.

Advertisement

Come per la prima stagione, ogni puntata - la serie verrà trasmessa nell'arco di 4 appuntamenti settimanali, alle 21:20 su Rai 2 - è composta da 2 episodi. Ecco cosa vedremo stasera in TV nel dettaglio.

Il Cacciatore Il Cacciatore Le vicende di Saverio Barone, un giovane PM che nei primi anni Novanta diventa il protagonista della "caccia" ai mafiosi nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e Via ... Apri scheda

Il cacciatore 2: anticipazioni e trama Episodio 1

L'episodio 1 è intitolato Fino a che non moriamo e riprende la narrazione dal 2 gennaio 1996, quando Saverio Barone decide di dare credito alla soffiata di un pentito per mettersi sulle tracce di Brusca.

Advertisement

Con cautela, il PM cerca di scovare il capo di Cosa Nostra, che ha rapito e segregato il piccolo Giuseppe Di Matteo, attento a non commettere passi falsi.

Brusca, frattanto, è impegnato con alcuni narcotrafficanti del New Jersey e con la ribellione del fratello Enzo (Alessio Praticò), che gli volta le spalle.

Il cacciatore 2: anticipazioni e trama Episodio 2

Resistere è il titolo del secondo episodio e ci mostrerà Brusca abbandonato a se stesso, rifiutato dal fratello Enzo - che ha capito che gli uomini della polizia sono sempre più vicini - e sostenuto solo dalla moglie e dal figlio. 

Advertisement

Saverio Barone continua a tenere sotto osservazione la villa e cerca conforto e supporto nella moglie Giada (Miriam Dalmazio), che pur accettando ormai il lavoro del marito continua a sentirsi profondamente trascurata.

Frattanto, fa la sua comparsa una giovane poliziotta, Francesca Lagoglio (Francesca Inaudi), che sembra avere una pista per rintracciare Bernando Provenzano. 

Cross Production/Beta/Rai Fiction
I protagonisti de Il cacciatore 2
Una scena de Il cacciatore 2

Ricordiamo che l'appuntamento con Il cacciatore 2 è per stasera 19 febbraio alle 21:20 su Rai 2. I nuovi episodi saranno disponibili in streaming su RaiPlay.

Advertisement

Il cacciatore 2: quanti sono i nuovi episodi?

Il cacciatore 2 comprende 8 episodi, 2 per ogni puntata.

Dove vedere Il cacciatore 2?

Il cacciatore 2 andrà in onda in prima serata su Rai 2 alle 21:20 ogni mercoledì a partire dal 19 febbraio. I nuovi episodi saranno disponibili in streaming su RaiPlay.

Ci sarà Il cacciatore 3?

Per il momento, non è stata confermata ufficialmente una terza stagione ma sembrano esserci buone probabilità di realizzazione.

Quella de Il cacciatore è una storia vera?

La serie Il cacciatore è ispirata al libro autobiografico Cacciatore di mafiosi del magistrato Alfonso Sabella, su cui si basa il personaggio di Saverio Barone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...