Spider-Man: Tom Holland farebbe tornare in vita Tony Stark al posto di zio Ben

Autore: Emanuele Zambon ,

Che tra Tom Holland e Robert Downey Jr. il feeling sia intenso non è certo un mistero. Un rapporto mentore/allievo, il loro, che ha contribuito in modo efficace al riavvio dell'Uomo Ragno al cinema, inglobato nel calderone del Marvel Cinematic Universe a partire dal crossover Captain America: Civil War.

Durante l'anteprima mondiale di Onward - Oltre la Magia, Holland - che nella versione originale è uno dei doppiatori del cartoon Pixar - è stato sottoposto ad un gioco dal sito IGN, che l'ha invitato ad indicare quale personaggio riporterebbe in vita nel MCU scegliendo tra diverse opzioni, tra cui i genitori di Peter Parker, lo zio Ben, Gwen Stacy e Tony Stark.

Incalzato dalle domande di IGN durante una diretta streaming del sito alla premiere mondiale di Onward - Oltre la Magia, l'attore si è prontamente sbilanciato, dichiarando:

Advertisement

Sceglierei Tony Stark come figura da riportare in vita. Opterei per lui perché amo davvero lavorare con Robert Downey Jr., e se potessi fare un altro giorno di riprese con lui, sarebbe molto divertente. La cosa straordinaria di RDJ è che è senza dubbio la star del cinema più famosa del pianeta. E, pur potendosi permettere atteggiamenti da divo, arriva sempre sul set in anticipo, conosce il nome di ogni collaboratore, è preparato sulle battute da dare durante i ciak. È professionale, gentile, premuroso.

Un vero e proprio attestato di stima e affetto, quello rivolto da Holland all'alter ego di Iron Man. Il loro rapporto è nato durante i provini per il ruolo di giovane Uomo Ragno da introdurre in Civil War. Peter Parker, di fatto, è entrato nel MCU proprio attraverso un divertente duetto col magnate Tony Stark nella pellicola dei Russo. Dopo la terza avventura sul supersolddato a stelle e strisce, i due hanno lavorato insieme in Spider-Man: Homecoming per poi ritrovarsi a fronteggiare Thanos sia in Infinity War che in Avengers: Endgame.

Fonte: Comic Book

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...