L'amica geniale 2 arriva negli Stati Uniti: il nuovo trailer di HBO e il poster

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La seconda stagione de L'amica geniale, diretta da Saverio Costanzo (e in alcuni episodi da Alice Rohrwacher), sta riscuotendo un successo incredibile in Italia, e ci si aspetta che replichi suscitando lo stesso entusiasmo anche negli Stati Uniti. L'amica geniale 2 farà il suo esordio negli USA il prossimo 16 marzo, in prima serata su HBO. L'emittente televisiva proprio in queste ore ha divulgato un nuovo poster e un nuovo trailer.

Il poster, su sfondo giallo oro, mostra le sagome di Lila e Lenù, in versione acquerello. Le giovani attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono diventate due star anche oltreoceano e, secondo il pubblico italiano che ha già avuto modo di visionare i primi 4 episodi, stanno soddisfacendo a pieno le aspettative maturate dopo la prima stagione.

Advertisement

HBO
L'amica geniale 2, poster HBO
Il nuovo poster de L'amica geniale 2

Il trailer che sta girando su HBO in questi giorni, anticipando il debutto ufficiale di My Brilliant Friend, condensa il meglio di quanto il pubblico di Rai 1 ha avuto già modo di vedere in televisione: la nuova vita da sposata di Lila, l'impegno nello studio e i tormenti di Lenù, il tradimento che comprometterà il rapporto tra le due.

In attesa di scoprire quali saranno le reazioni del pubblico statunitense alla visione de #L'amica geniale, cominciano a trapelare indiscrezioni sulla terza stagione della serie, ispirata al terzo romanzo dell'omonima collana scritta da Elena Ferrante. In questi giorni è stato confermato che Gaia Girace e Margherita Mazzucco diranno addio ai loro personaggi, per esigenze di copione.

Advertisement

Come tutti i fan della Ferrante sapranno, infatti, i prossimi capitoli della saga letteraria - Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta - raccontano le vicissitudini di Lila e Lenù ormai arrivate all'età adulta, fino alla maturità. Con la terza stagione, quindi, sarà necessario un recasting generale per ragioni anagrafiche.

L'amica geniale L'amica geniale Il racconto di oltre sessant'anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante. Tratto dai bestseller di Elena ... Apri scheda

Come riporta Fanpage, Gaia Girace ha già anticipato che sarà Lila solo nei primi tre episodi de L'amica geniale 3: "Mi spiace lasciare il personaggio di Lila, perché ci sto lavorando da tre anni. Sto crescendo con lei e mi dispiace lasciarla a qualcun altro".

Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io. Però, io voglio fare anche cose nuove. Farò delle scelte, starò attenta a selezionare. 

Advertisement

Ricordiamo che i prossimi episodi de L'amica geniale 2 andranno in onda lunedì 24 febbraio alle ore 21:25 su Rai 1.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...