Don't Look Up, su Netflix arriva il disaster movie di Adam McKay con Jennifer Lawrence

Columbia Pictures Una scena di Passengers con Jennifer Lawrence

È in arrivo su Netflix Don’t Look Up, un disaster comedy movie con Jennifer Lawrence nella parte di un’astronoma di basso livello.

È in arrivo una commedia di Adam McKay (La grande scommessa, Vice) su Netflix, Don’t Look Up, con protagonista una carismatica Jennifer Lawrence.

La piattaforma di streaming ha ordinato il film, che originariamente avrebbe dovuto essere prodotto da Paramount Pictures (ma poi è passato a Netflix). 

Tutto su Don’t Look Up

Le riprese cominceranno ad aprile e il film dovrebbe arrivare entro la fine del 2020.

Adam McKay, oltre che della regia, si è occupato anche della sceneggiatura. 

La storia, di netto stampo comedy, parlerà di due astronomi di basso livello che dovranno convincere l’umanità della propria credibilità: un asteroide sta per colpire il pianeta terra, con un impatto catastrofico!

Per evitare il peggio, i due decideranno di portare avanti un tour mediatico allo scopo di avvisare la gente di un disastro imminente.

Come riporta Netflix Media Center, il regista si è detto entusiasta per questa possibilità.

Sono elettrizzato all’idea di girare questo film con Jen Lawrence. È quello che la gente del 17esimo secolo chiamava ‘un atto dinamitardo’. E il fatto che Netflix veda questo film come una commedia mondiale pone l’asticella più in alto per me e il mio team in modo eccitante e motivante.

Anche Scott Stuber, a capo della sezione film di Netflix, si è detto felice del progetto.

Adam ha sempre avuto un grande tempismo quando si tratta di realizzare film intelligenti, pertinenti e irriverenti che descrivano la nostra cultura. Anche se in qualche modo finisce per prevedere l'imminente morte del pianeta Terra, siamo entusiasti di aggiungere questo alla nostra lista prima che tutto finisca.

Gli altri progetti di Adam McKay e Jennifer Lawrence

C’è grande aspettativa intorno a questo film, anche perché McKay con la sua ultima pellicola, Vice, nel 2019 ha conquistato 8 nomination all’Oscar.

Lo stesso McKay è impegnato nell’adattamento di Parasite, vincitore dell’Oscar come Miglior film nel 2020, in una serie televisiva HBO, e in un altro prodotto seriale, sempre per la stessa emittente, sulla storia dei Los Angeles Lakers negli anni ’80. Jennifer Lawrence invece sarà parallelamente protagonista e produttrice per il film Mob Girl, diretto da Paolo Sorrentino.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo film?

Leggi anche

      Cerca