Grey's Anatomy: la showrunner spiega l'uscita dal cast di Alex Karev

Autore: Verdiana Paolucci ,

L'addio di Justin Chambers dal cast di Grey’s Anatomy è una ferita ancora aperta, soprattutto perché il suo personaggio - Alex Karev - aveva finalmente trovato una stabilità grazie all'amore di Jo.

Convolati a nozze nella scorsa stagione, la coppia aveva affrontato diverse difficoltà emotive, culminate nel finale con la Wilson che prendeva la decisione di farsi curare in una clinica. Grey's Anatomy 16 li ha quindi riportati insieme, almeno fino all'annuncio di Justin.

Alex Karev è apparso l'ultima volta nell'ottavo episodio di questa stagione, e da allora sono stati fatti pochi riferimenti sulla sua assenza. La showrunner Kris Vernoff, però, promette ai fan che verranno dati indizi più specifici sul dove si trovi - se non addirittura un addio definitivo al personaggio. Sappiamo infatti che Alex è tornato nella sua città natale per prendersi cura della madre malata.

Advertisement

A Variety, la produttrice esecutiva ha ammesso che spiegare l'uscita di scena di Karev è stato molto difficile, aggiungendo:

Episodio dopo episodio, faremo luce sul dove si trovi Alex. E ci vogliono ancora un po' di episodi per arrivarci e per fare chiarezza.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tuttavia, questo non soddisfa del tutto il desiderio dei fan, che speravano di avere almeno una conclusione alla storia di Jo e Alex. La decisione di Justin Chambers ha sorpreso veramente tutti, e al momento gli autori di Grey's Anatomy non sembrano intenzionati a un ritorno del suo personaggio.  

Show hidden content In realtà, un indizio sull'assenza di Alex è stato già dato nell'episodio 13 di Grey's Anatomy 16. Jo ha rivelato ad Amelia che la sua dolce metà ha inaspettatamente rifiutato le sue chiamate. Un duro colpo che la Wilson non riesce a spiegarsi."Jo ha passato così tanto dolore e così tanta sofferenza nella scorsa stagione che volevo essere attenta", ha dichiarato la Vernoff. "Ed è un po' un mistero ciò che sta succedendo con Alex. Jo non si troverà nella stessa situazione della scorsa stagione. Abbiamo gestito la cosa più attentamente possibile. Ma ci vuole un po' per arrivarci."

In una lunga nota, Justin Chambers aveva motivato la sua decisione di lasciare il cast di Grey's Anatomy, spiegando che, giunto alla soglia dei 50 anni (li compirà a luglio) è pronto a gettarsi in nuovi progetti lavorativi.

No Instagram parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...