Le candele di McDonald's esistono (e sanno di carne e condimenti)

Autore: Matteo Tontini ,

McDonald's è una catena di fast-food nota ormai da decenni in tutto il mondo, merito dei suoi panini gustosi (perlopiù a base di carne di manzo e salse). Ce ne sono di vari tipi, dal più classico hamburger alla recente serie My Selection, ma tra i più iconici si annoverano indubbiamente il Big Mac, il Big Tasty e il Quarter Pounder. Proprio in onore ai cinquant'anni di quest'ultimo, McDonald's ha annunciato una raccolta di candele dai profumi improbabili.

Vengono distribuite (si presume solo negli Stati Uniti) e sono l'ideale per dare alla propria casa una "fragranza" di formaggio o cipolla. Per essere precisi, le candele si ispirano agli odori del Quarter Pounder attraverso sei varianti: c'è quella che emette il profumo del panino, quella al ketchup, ai sottaceti, al formaggio, al manzo e alla cipolla, com'è possibile vedere nell'immagine in apertura dell'articolo. Accendendole tutte insieme si potrebbe ricreare l'odore del noto panino, ma si correrebbe il rischio di far venire fame - e voglia di Mc! - a tutti gli inquilini. 

Advertisement

La catena di fast-food voleva dare ai clienti la possibilità di dimostrare la loro devozione al Quarter Pounder lanciando un fan club dedicato, completo di una linea di prodotti McDonald's. Oltre alle candele, si annoverano dei guanti, un delizioso ombrello ispirato al panino al sesamo, spille e adesivi.

È probabile che le candele di McDonald's non attireranno la stessa attenzione di quella di Gwyneth Paltrow, il cui aroma ricorderebbe l'odore delle parti intime di una donna, ma senz'altro i clienti più abituali potrebbero non volerci rinunciare. E non saranno certo pochi: basti pensare che i punti vendita McDonald's sono diffusi in tutto il mondo e sono ormai considerati uno dei simboli più riconoscibili della globalizzazione, dello stile di vita frenetico e del consumismo moderno.

No Instagram parameter url defined

I prodotti sono stati annunciati da McDonald's all'inizio di febbraio. Nella collezione è presente anche un calendario con 12 immagini in alta definizione del Quarter Pounder, mentre si rilassa sotto l'ombrellone o riposa su un materassino sull'acqua, e delle scarpe con tacchi alti ispirate agli ingredienti del panino, come semi di sesamo e sottaceti.

La catena di fast-food onorerà inoltre una città, che verrà rivelata il 26 febbraio, con un grande monumento dedicato al Quarter Pounder: secondo quanto riferito, i semi di sesamo saranno 20 volte più grandi rispetto alla loro dimensione reale.

Advertisement

Via: People

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...