The Batman, nuove foto dal set svelano l'aggancio a una celebre mini serie a fumetti

Nuovi scatti dal set inglese di The Batman svelano una possibile fonte di ispirazione tratta dai fumetti per il prossimo film di Matt Reeves.

DC Comics Un'illustrazione di Batman nella mini serie Il Lungo Halloween

Le riprese di The Batman, il prossimo film dedicato al Cavaliere Oscuro diretto dal regista Matt Reeves, continuano a ritmo serrato.

Ora, nuove foto dal set del film in Gran Bretagna (via ComicBook) forniscono alcuni indizi relativi alla (presunta) fonte di ispirazione cartacea scelta dal regista per il nuovo lungometraggio dedicato all'eroe DC Comics. Gli scatti anticipano infatti un'ambientazione a tema Halloween per il film con protagonista Robert Pattinson.

Le zucche agli angoli della strada rimandano alla memoria l'opera chiamata Il Lungo Halloween (The Long Halloween), una mini serie in tredici numeri pubblicata da DC Comics tra l'ottobre del 1996 e l'ottobre del 1997 che i fan di Batman conoscono molto bene.

La storia - scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale - è ambientata nei primi anni di carriera dell'Uomo Pipistrello, con atmosfere tipiche da noir investigativo e un gran numero di villain legati in qualche modo a un efferato caso di omicidio. Batman è infatti sulle tracce del misterioso Holiday, un serial killer che sembra uccidere le sue vittime secondo le festività sul calendario.

Insomma, tutti elementi che sembrano coincidere con il look e l'impronta scelti da Reeves per il suo lungometraggio. The Batman sarà infatti quasi sicuramente incentrato su un giovane Bruce Wayne/Batman impegnato a sfruttare le sue abilità da detective per svelare il colpevole di un misterioso omicidio. Catwoman, il Pinguino e l'Enigmista - interpretati rispettivamente da Zoë Kravitz, Colin Farrell e Paul Dano saranno i supercriminali con cui Batman dovrà confrontarsi.

Ma non solo: lo scorso 20 febbraio il regista ha augurato un "buon compleanno" a Bruce Wayne pubblicando via Twitter una tavola tratta da Batman: Anno Uno (Batman: Year One), altro storico graphic novel scritto da Frank Miller e dedicato alle origini Cavaliere Oscuro. Che sia la seconda, vera fonte di ispirazione da cui trarrà spunto il film? 

Nel cast troviamo anche Andy Serkis e Jeffrey Wright. La sceneggiatura è stata scritta da Reeves in persona e Mattson Tomlin. Dylan Clark e Matt Reeves figurano come produttori esecutivi.  

The Batman arriverà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021. 

  • Il lungometraggio dovrebbe mettere in scena il Pinguino, l'Enigmista e Catwoman.

  • Il film di Matt Reeves è atteso nelle sale americane il 25 giugno 2021.

Leggi anche

      Cerca