The Batman, nuove foto dal set svelano l'aggancio a una celebre mini serie a fumetti

Autore: Marcello Paolillo ,

Le riprese di The Batman, il prossimo film dedicato al Cavaliere Oscuro diretto dal regista Matt Reeves, continuano a ritmo serrato.

Ora, nuove foto dal set del film in Gran Bretagna (via ComicBook) forniscono alcuni indizi relativi alla (presunta) fonte di ispirazione cartacea scelta dal regista per il nuovo lungometraggio dedicato all'eroe DC Comics. Gli scatti anticipano infatti un'ambientazione a tema Halloween per il film con protagonista Robert Pattinson.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Le zucche agli angoli della strada rimandano alla memoria l'opera chiamata Il Lungo Halloween (The Long Halloween), una mini serie in tredici numeri pubblicata da DC Comics tra l'ottobre del 1996 e l'ottobre del 1997 che i fan di Batman conoscono molto bene.

La storia - scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale - è ambientata nei primi anni di carriera dell'Uomo Pipistrello, con atmosfere tipiche da noir investigativo e un gran numero di villain legati in qualche modo a un efferato caso di omicidio. Batman è infatti sulle tracce del misterioso Holiday, un serial killer che sembra uccidere le sue vittime secondo le festività sul calendario.

Insomma, tutti elementi che sembrano coincidere con il look e l'impronta scelti da Reeves per il suo lungometraggio. The Batman sarà infatti quasi sicuramente incentrato su un giovane Bruce Wayne/Batman impegnato a sfruttare le sue abilità da detective per svelare il colpevole di un misterioso omicidio. Catwoman, il Pinguino e l'Enigmista - interpretati rispettivamente da Zoë Kravitz, Colin Farrell e Paul Dano saranno i supercriminali con cui Batman dovrà confrontarsi.

Ma non solo: lo scorso 20 febbraio il regista ha augurato un "buon compleanno" a Bruce Wayne pubblicando via Twitter una tavola tratta da Batman: Anno Uno (Batman: Year One), altro storico graphic novel scritto da Frank Miller e dedicato alle origini Cavaliere Oscuro. Che sia la seconda, vera fonte di ispirazione da cui trarrà spunto il film? 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel cast troviamo anche Andy Serkis e Jeffrey Wright. La sceneggiatura è stata scritta da Reeves in persona e Mattson Tomlin. Dylan Clark e Matt Reeves figurano come produttori esecutivi.  

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

The Batman arriverà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021. 

Advertisement

Quali sono i cattivi che vedremo in The Batman?

Il lungometraggio dovrebbe mettere in scena il Pinguino, l'Enigmista e Catwoman.

Quando esce The Batman al cinema?

Il film di Matt Reeves è atteso nelle sale americane il 25 giugno 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...