Perché il nuovo Batman potrebbe avere gli occhi bianchi

Autore: Matteo Tontini ,

Il costume indossato da Robert Pattinson in The Batman è stato mostrato per la prima volta grazie a un Camera test diffuso nei giorni scorsi dal regista Matt Reeves. Sebbene l'attenzione dei fan sia stata principalmente attirata dal logo del pipistrello sul torace, che secondo alcuni sarebbe l'arma da fuoco usata da Joe Chill per uccidere Thomas e Martha Wayne, anche la maschera potrebbe nascondere interessanti caratteristiche. Per esempio gli occhi bianchi.

Fin dai primi fumetti del Cavaliere Oscuro, gli occhi di Bruce visti attraverso la maschera sono stati rappresentati come fessure bianche, diversamente dai vari film dedicati al supereroe. Su schermo, gli occhi bianchi sono stati sfoggiati solo brevemente dal Batman di Christian Bale e da quello di Ben Affleck come parte di una tecnologia del cappuccio (ma non erano uno standard del costume). Renderli bianchi non è mai stato semplice nei progetti live-action, soprattutto perché ridurrebbero la possibilità di far trasparire le emozioni dell'attore che indossa la Batsuit.

Advertisement

A suggerire che in The Batman potrebbe esserci un Uomo Pipistrello con gli occhi bianchi sono alcune foto dal set di Glasgow, in Scozia, che ritraggono la controfigura di Pattinson su una moto. Si può notare che la maschera sembra includere una specie di occhiali, ma è difficile dire di che genere siano a causa della scarsa qualità dello scatto. La protezione sugli occhi potrebbe essere di quelle facilmente modificabili in CGI durante la fase di post-produzione, un espediente utile per dare l'impressione che il personaggio abbia gli occhi bianchi.

No X.com parameter url defined

Tuttavia, il Camera test non ha mostrato gli occhi di Robert Pattinson luminosi, dunque è probabile che anche in questo caso non si tratti di una caratteristica permanente. Piuttosto, potrebbe essere una tecnologia sfruttata da Bruce Wayne all'occorrenza: non è da escludere che gli conferiscano una maggiore visibilità mentre è alla guida della sua moto, oppure che rappresentino visivamente una modalità detective simile a quella utilizzata dal Giustiziere Incappucciato nei giochi della serie Batman Arkham. D'altronde #The Batman, rispetto alle precedenti pellicole sull'Uomo Pipistrello, avrà un'impronta più investigativa e noir, ciò significa che Reeves e Pattinson stanno facendo in modo di distinguere il personaggio dalle passate iterazioni live-action.

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

Secondo voi il supereroe mascherato avrà gli occhi bianchi nel nuovo film?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...