High School Musical: The Musical: La Serie: cast, trailer, trama e personaggi della serie Disney+

Autore: Rina Zamarra ,

High School Musical: The Musical: La Serie porta sul piccolo schermo un grande successo cinematografico. La serie prodotta da Disney+, infatti, è basata sull’omonima saga cinematografica che ha avuto come protagonisti Zac Efron e Vanessa Hudgens. 

Nella serie il legame con il film è rappresentato dal personaggio di Miss Jane (Kate Reinders), che inizia a lavorare come insegnante di recitazione in un liceo e decide di mettere in scena uno spettacolo musciale. È proprio con le audizioni per lo spettacolo che iniziano le vicende della serie. 

Advertisement

Disney+
Miss Jane alias Kate Reinders in High School Musical: The Musical: The Series
Miss Jane alias Kate Reinders

La trama

High School Musical: The Musical: La Serie è stata sviluppata da Tim Federle, che ha collaborato con Oliver Goldstick. Quest’ultimo si è occupato dei copioni solo dei primi due episodi, mentre Federle ha lavorato ai restanti 8. 

Advertisement

Le vicende ruotano intorno al gruppo di adolescenti che decide di partecipare alla messa in scena dello spettacolo. La serie intreccia amori, flirt, rivalità e momenti musicali che vedono come protagonista l’adolescente Ricky, alle prese con il tentativo di riconquistare la bella ex fidanzata Nini, rientrata a scuola con il nuovo amore E.J. 

I due protagonisti sono attorniati da tutta una serie di personaggi, tra cui la migliore amica di Nini (Kourtney), la cucina di E.J. nonché aspirante cantante (Ashlyn), un giovane studente coreografo, che ha già pronto il suo discorso di accettazione dei Tony Awards (Carlos), il migliore amico di Ricky (Big Red) e l’insegnante Mr. Mazzara. Quest’ultimo è un professore non molto propenso a dare spazio all’arte nel sistema scolastico. È cioè esattamente l’opposto di Miss Jenn, che utilizza il teatro per insegnare ai suoi ragazzi a mettersi alla prova e superare le proprie paure

Il cast

Il ricco cast principale della prima stagione di 10 episodi include: 

Advertisement
  • Joshua Bassett alias Ricky
  • Olivia Rodrigo alias Nini
  • Kate Reinders alias Miss Jenn
  • Sofia Wylie alias Gina
  • Matt Cornett alias E.J.
  • Dara Reneé alias Kourtney
  • Julia Lester alias Ashlyn
  • Frankie A. Rodriguez alias Carlos
  • Larry Saperstein alias Big Red
  • Mark St. Cyr alias Mr. Mazzara

I protagonisti della serie High School Musical: The Musical: The Series


Gli episodi della stagione 1

Qui di seguito la lista dei 10 episodi della serie: 

Advertisement
  1. The Auditions
  2. The Read-Through
  3. The Wonderstudies
  4. Blocking
  5. Homecoming
  6. What Team?
  7. Thanksgiving
  8. The Tech Rehearsal
  9. Opening Night
  10. Act Two

Disney+ ha anche annunciato il rinnovo delle serie dopo appena un mese dal lancio della prima stagione (avvenuto negli Stati Uniti a novembre 2019).

Advertisement

La seconda stagione dovrebbe essere composta da due episodi in più rispetto alla prima, e ruotare sulla messa in scena dello spettacolo musicale La Bella e la Bestia. A dare l’annuncio del rinnovo è stato lo stesso cast nel video qui sotto. 

La prima stagione di High School Musical: The Musical: La Serie sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2020, data del debutto italiano di Disney+

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...