Gli anelli di fidanzamento di Harry Potter sono magnifici

Autore: Rosanna Donato ,

Esistono degli anelli di fidanzamento speciali, quelli dedicati al mondo di Harry Potter e alle sue quattro Case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Tutto ciò dimostra il forte impatto che la saga non ha mai smesso di avere sul grande pubblico nel corso degli anni. 

Questi anelli di fidanzamento sono unici nel loro genere, pronti per essere acquistati dagli innamorati al fine di dichiarare il loro immenso amore al partner. Parliamo di compagni di avventure, donne e uomini vitali, che evidentemente sono rimasti affascinati dalla saga di Harry Potter e dai suoi magici influssi positivi. 

Advertisement

Sono tanti gli anelli a tema tra cui scegliere per chiedere la mano alla propria fidanzata. La maggior parte degli oggetti della selezione rappresentano le quattro case. Alcuni di essi possono contenere delle parole incise al loro interno o esterno, che sono ben note ai fan. Tra queste c’è “sempre”, simbolo dell’amore senza confini che legava Severus Piton a Lily Evans Potter. 

Le persone che decidono di fare la proposta di matrimonio in modi sorprendenti sono molte: spesso si cerca di dare un valore simbolico alla celebrazione, anche attraverso l’uso di oggetti che richiamano saghe cinematografiche. Quale modo migliore di dichiarare il vostro eterno amore, se non quello di regalare un anello legato a una passione che condividete?! L’amore per la saga di Harry Potter, ad esempio.

No X.com parameter url defined

I fan spesso scelgono di celebrare il loro amore per Harry Potter con tatuaggi permanenti e oggetti di arredamento. Adesso anche con gli anelli di fidanzamento su commissione. C’è chi infila l’anello in una scatola delle bacchette di Ollivander con la nota “Always”, chi lo mette all’interno del cappello “parlante” e si dichiara davanti al castello di Hogwarts.

Tra i diversi anelli di fidanzamento di Harry Potter ci sono ad esempio quelli ispirati ai Doni della Morte (nelle immagini del Tweet qui sopra) di Sapphire Studio Design. C’è poi quello della casa Grifondoro di Darvier Jewelry, con rubini che rappresentano leoni e una fascia d’oro con abbellimenti. Non manca quello delle altre case, tra cui Serpeverde: Il cinturino è in argento ed è sempre leggermente offuscato per dargli un aspetto antico. L'incisione rappresenta la mascotte di Serpeverde, ovvero un serpente.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

C’è chi invece preferisce un custom-made Boccino d’oro, simbolico se facciamo riferimento alla scritta sul Boccino di Silente: "Mi apro alla chiusura", ovvero la fine di un capitolo della vita di una coppia e l'inizio di un altro.

No Instagram parameter url defined

Inoltre, esiste l’anello che Ravencraft Jewels ha dedicato a Bellatrix Lestrange: nero, sofisticato, con dettagli più piccoli che rimandano al personaggio, seguace di Voldemort. Gli elementi sottili e arrotolati combinati con la placcatura in oro nero, infatti, ricordano molto il vestito che Bellatrix indossa nei film.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Un altro anello, leggermente più delicato rispetto ad altri, è quello legato ai Doni della Morte, che presenta una sottile fascia incastonata con pietre tutt’intorno e cristalli coordinati che si trovano nel mezzo dei Doni della Morte. È facile distinguere la toppa d'oro che rappresenta la bacchetta di Elder, con la base triangolare che mostra chiaramente il Mantello dell’Invisibilità. Naturalmente non può mancare l'attrazione principale: la Pietra della Resurrezione.

No Instagram parameter url defined

Un anello di fidanzamento imponente raffigura in modo sopraffino sia i Doni della Morte, sia il Boccino d’oro: è fatto di diamanti che ricoprono la parte anteriore e quella posteriore e un diamante centrale visibile a un miglio di distanza. Su entrambi i lati dell'anello i gioiellieri hanno sapientemente realizzato la fascia d'oro che riprese la forma dei Doni della Morte e, se si guarda attentamente, si possono persino vedere alcuni Boccini incorporati.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Infine, tra le idee regalo a tema Harry Potter troviamo un altro anello personalizzato: la base è una semplice fascia d'oro tenuta insieme da un diamante altrettanto semplice. Intorno ad esso ci sono quattro piccole gemme colorate che rappresentano le quattro case di Hogwarts. Rosso per Grifondoro, verde per Serpeverde, giallo per Tassorosso e blu per Corvonero.

No X.com parameter url defined

Acquisteresti uno di questi anelli di fidanzamento di Harry Potter per fare felice la tua fidanzata?! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...