Lettera al re, il trailer della nuova serie fantasy su Netflix

Netflix ha rilasciato il nuovo trailer di Lettera al re, la nuova serie fantasy in sei episodi prevista per il prossimo mese di marzo. Guarda il video.

Netflix Un'immagine dei protagonisti di Lettera al re a cavallo

Il 20 marzo prossimo il catalogo di Netflix si arricchirà di una nuova serie medievale dalle tinte fantasy: stiamo parlando di Lettera al re.

Ispirata a show come Game of Thrones e The Witcher, la serie si basa sul romanzo per ragazzi noto con il nome di De brief voor de Koning, nato dalla penna dell’autrice olandese Tonke Dragt nel 1962. Alex Holmes e Felix Thompson figurano come registi di questo adattamento per il piccolo schermo, con la sceneggiatura a cura dello showrunner Will Davies.

Poco sotto, trovate il primo trailer ufficiale della durata di poco più di due minuti.

Composta da soli sei episodi, Lettera al re racconta la storia del giovane cavaliere Tiuri, interpretato da Amir Wilson, incaricato di portare - come il titolo suggerisce - una lettera al re. Sarà però importante consegnare la missiva per tempo, visto che il documento è di importanza vitale per tutto il regno. 

Nel cast della serie troviamo anche Andy Serkis (è il sindaco di Mistrinaut), sua figlia Ruby Serkis (nei panni di Lavinia), Nathanael Saleh, Thaddea Graham, Islam Bouakkaz, Jack Barton e Jonah Lees. 

Altri ruoli comprendono Emilie Cocquerel nei panni della regina Alianor, Ken Nwosu nel ruolo di Ristridin, Peter Ferdinando è Jaro, Kemi-Bo Jacobs è la madre di Tiuri Darya, David Wilmot è Slupor, Tawfeek Barhom è Jabroot e infine Omid Djalili è atteso nel ruolo di Ser Fantumar.

Lettera al re è prodotto da Paul Trijbits (Saving Mr Banks) per conto di FilmWave, di cui è co-proprietario assieme a Christian Grass. Chris Clark figura come produttore esecutivo.

  • La serie Netflix è prevista per il 20 marzo 2020.

Leggi anche

      Cerca