Batman: Three Jokers, fan realizza il trailer di un ipotetico film live-action

I tre clown seminano il panico a Gotham City in una clip fan-made.

I fan del Cavaliere Oscuro sono in fibrillazione da quando il presidente e direttore creativo di DC Comics, Geoff Johns, ha annunciato il progetto Batman: Three Jokers, rivelando il trio di clown in Justice League #50.

Lo YouTuber "Eli Q" è stato talmente entusiasta di quanto rivelato da DC Comics che ha voluto realizzare un trailer per un ipotetico film live-action, in cui i "Tre Joker" sono interpretati da Joaquin Phoenix, Heath Ledger e Jared Leto. A vestire i panni di Batman c'è Ben Affleck e la pellicola si posizionerebbe dopo gli eventi narrati nell'opera di Todd Phillips, fungendo da sequel. È possibile dare un'occhiata al trailer fan-made in apertura dell'articolo.

Sebbene Batman: Three Jokers potrebbe non vedere mai la luce sul grande schermo, non è da escludere che in futuro Warner Bros. decida di realizzare un adattamento animato della storia (che ovviamente uscirà su carta). Durante il Comic Con del 2018, Johns disse:

La cosa più bella di questo fumetto è che nessuno sa nulla. È un'interpretazione abbastanza matura. Non ho mai avuto la possibilità di scrivere una storia di Batman e Joker. Voglio raccontare la migliore storia possibile per entrambi i personaggi.

Batman: Three Jokers, di cosa si tratta

Il progetto è in sviluppo da oltre quattro anni. Le sue basi sono state gettate nel 2015 in Justice League #50, dove il l'Uomo Pipistrello usa i poteri appena acquisiti dalla Sedia di Mobius e scopre una nuova verità sul Principe Pagliaccio del Crimine: i Joker sono tre, ovvero il classico Joker delle origini, il Joker che storpiò Barbara Gordon in Batman: The Killing Joke e quello visto nella saga Gioco finale.

Batman: Three Jokers si concentrerà principalmente su tre personaggi: Bruce Wayne, Barbara Gordon e Jason Todd, ovvero il trio che è stato probabilmente più ferito dal Joker. Oltre ai personaggi centrali del fumetto, Johns ha rivelato le tre epoche del supervillain che intende coprire: la sua prima apparizione nel 1940, la classica versione della Silver Age e una ispirata al villain di Killing Joke di Brian Bolland.

Ancora non c'è una data d'uscita ufficiale per Batman: Three Jokers, ma il primo dei tre numeri di 46 pagine dovrebbe arrivare nel 2020.

  • Batman: Three Jokers è un progetto in via di sviluppo da oltre 4 anni, le cui basi sono state gettate nel 2015 sull'albo Justice League #50. Batman usa i poteri appena acquisiti dalla Sedia di Mobius per scoprire l'identità dell'assassino dei suoi genitori e il vero nome del Principe Pagliaccio del Crimine.

  • Batman: Three Jokers non ha ancora una data d'uscita ufficiale, ma dovrebbe debuttare nel 2020.

Leggi anche

      Cerca