Lucifer 6 è (quasi) ufficiale: Netflix e Warner pronte al rinnovo

Netflix e Warner Bros. sarebbero ad un passo dall'accordo per il sesto rinnovo di Lucifer. E i fan stanno già toccando... l'Inferno con un dito!

Netflix Tom Ellis interpreta Lucifer su Netflix

I fan di Lucifer sono sempre stati abituati ad essere letteralmente travolti da un turbinio di emozioni contrastanti.

E no, non ci riferiamo soltanto agli intrecci narrativi orchestrati dagli sceneggiatori per raccontare le vicende dell'indiavolato e carismatico personaggio interpretato magistralmente da Tom Ellis, ma anche e soprattutto al tortuoso percorso che ha interessato lo show per farsi spazio sul piccolo schermo. 

Come già saprete, infatti, la serie TV è stata trasmessa da FOX fino alla terza stagione, per poi essere cancellata e salvata in calcio d'angolo da Netflix, che l'ha rinnovata fino ad una quinta grazie all'affetto dimostrato dallo stesso pubblico. E se è vero che quella in uscita a maggio sul catalogo del gigante dello streaming era stata ufficializzata come l'ultima season, già da qualche settimana si vocifera che la "grande N" sia in trattative con Warner Bros. Television per regalare ai telespettatori addirittura una sesta tornata di episodi.

NetflixLa sesta stagione di Lucifer è in dirittura d'arrivo?
La quinta stagione di Lucifer potrebbe non essere l'ultima

Un'indiscrezione, questa, che ha comprensibilmente riacceso gli animi degli appassionati. E che oggi torna di nuovo alla ribalta sempre grazie al portale TV Line, facendosi assai più concreta.

Stando a quanto riporta il sito, Netflix e WBTV sarebbero allora estremamente ottimiste sull'effettiva realizzazione di Lucifer 6, con un ulteriore rinnovo che potrebbe essere svelato ufficialmente a breve, forse nel giro di qualche giorno: 

Le due compagnie sembrano ottimiste riguardo al rinnovo di contratto, che potrebbe andare a buon fine.

Non solo, TV Line riferisce che la sesta stagione di Lucifer dovrebbe essere composta da 10 o 13 episodi, con la possibilità di aggiungerne degli altri, considerato che la Season 5 è stata "promossa" con un incremento di puntate dalle iniziali 10 alle definitive 16 - che saranno distribuite in momenti diversi, divise in due parti

Se il comeback di Lucifer dovesse essere confermato per la sua sesta volta, Netflix avrebbe allora prodotto lo stesso numero di stagioni di FOX, ergendosi quasi a "paladina" per quanti non vorrebbero vedere mai chiudersi le porte dell'esclusivo nightclub Lux. Non ci resta che pazientare per capire come si svilupperanno le cose, aspettando una qualche dichiarazione attraverso i soliti canali social.

Nel frattempo, vi ricordiamo che in Lucifer 5 su Netflix vedremo ben due episodi musical, uno dei quali sarà a quanto pare ambientato in un classico liceo americano. Almeno a giudicare da un video dal set trapelato online due settimane fa. Nello show più infernale della TV tornerà pure un personaggio che credevamo di non rivedere: si tratta di Eve (Inbar Lavi), che apparirà come guest star. 

  • I prossimi 16 episodi di Lucifer dovrebbero debuttare su Netflix a partire dal mese di maggio 2020, divisi in due parti.

  • Nonostante Netflix abbia annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima, pare che sia attualmente in trattative con Warner Bros. Television per un sesto rinnovo da 10 o 13 episodi.

  • Sì, Lucifer 5 avrà addirittura due episodi musical. Uno di questi dovrebbe essere ambientato in un liceo americano, almeno a giudicare da un video dal set trapelato su Reddit.

Cosa ne dite, anche voi state incrociando dita e forconi affinché Netflix e Warner Bros. annuncino la Stagione 6 di Lucifer? Scatenate l'Inferno nei commenti! 

Leggi anche

      Cerca