La stagione 6 di Lucifer è sempre più probabile: si parla di 10 o 13 episodi

Autore: Elena Arrisico ,

Avevamo già parlato di un possibile rinnovo da parte di Netflix per Lucifer. Secondo quanto riportato da TVLine, l’ipotesi di una stagione 6 si fa sempre più probabile: la serie creata da Tom Kapinos potrebbe, infatti, avere una nuova stagione composta da 10 o 13 episodi.

Interrogato da un fan sul futuro di Lucifer, l’esperto e giornalista Michael Ausiello ha risposto:

Advertisement

Le trattative tra Warner Bros. Television e Netflix continuano ed entrambe le parti sembrano ottimiste sul fatto che un accordo di rinnovo verrà realizzato. Per quanto riguarda la lunghezza, penso che la stagione bonus consisterà probabilmente in 10 o 13 episodi.

Buone notizie, dunque! La nota piattaforma di streaming online sarebbe interessata a proseguire la storia, che ha conquistato fan in tutto il mondo.

Prodotta da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros. e ispirata dall’omonimo fumetto di Mike Carey, la serie racconta di Lucifer Morningstar (#Tom Ellis): tutto ha inizio nel 2011 quando, stanco della vita come signore degli inferi, decidere di lasciare il suo regno per trasferirsi a Los Angeles e aprire un night club: Lux; qualche anno più tardi, alcune circostanze lo conducono a fare la conoscenza della detective Chloe Decker (Lauren German), con la quale ha inizio una collaborazione.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Lucifer - Stagione 1

La prima stagione della serie TV Lucifer con protagonista Tom Ellis.

Dopo essere stata cancellata da Fox USA alla terza stagione, la serie è stata “salvata” da Netflix a giugno 2018, che ne ha prodotto una quarta e una quinta e ultima stagione attualmente in lavorazione. Dopo la prima cancellazione dello show, Tom Ellis aveva commentato l’addio alla serie e la straordinaria campagna lanciata dai fan sul Web per tentare di salvare Lucifer: #SaveLucifer, per l’appunto.

Advertisement

Da quando lavoro a Lucifer, ho partecipato a numerose conferenze stampa nel mondo e sono pienamente consapevole che lo show sia molto più popolare di quello che sembrava, quindi non sono sorpreso del fatto che la gente si sia arrabbiata. Non ero pronto per questo tsunami d’amore.

No Instagram parameter url defined

La quarta stagione di Lucifer è, così, uscita a maggio 2019 su Netflix ed è composta da 10 episodi. Circa un mese dopo, è giunta la notizia che la quinta sarebbe stata l’ultima stagione della serie. Ancora in produzione, avremo modo di vederla Netflix a partire da maggio 2020.

Ma cosa c’è da aspettarsi da questo, forse, ultimo capitolo della storia di Lucifer? Come riportato da Entertainment Weekly e confermato dallo showrunner Joe Henderson, la quinta stagione ci presenterà Dio, che sarà interpretato da Dennis Haysbert:

Advertisement

Abbiamo fatto una lunga lista di possibili attori per questa parte e Dennis Haysbert era la mia prima scelta. Siamo stati fortunati: è stata la nostra prima e unica offerta.

Le trattative tra Netflix e Warner Bros. giungono, dunque, come una enorme sorpresa per tutti gli appassionati della serie che, ancora una volta, avrebbe dovuto chiudere i battenti. Ciò che, al momento, è certo è che la quinta stagione sarà composta da 16 episodi, che saranno distribuiti in due parti formate da otto episodi ciascuna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...