The Falcon and The Winter Soldier, anche Battlestar nella serie Marvel?

Un attore misterioso compare sul set della nuova serie supereroistica destinata a Disney+. E sul suo petto campeggia una stella familiare...

Marvel Studios Sam Wilson e Bucky Barnes

Ormai lo saprete (quasi) tutti, Disney+ si prepara a debuttare in Italia in data 24 marzo 2020.

Con la sua piattaforma streaming, la casa di Topolino vuole offrire un modo diverso di usufruire dei contenuti televisivi, racchiudendo sotto lo stesso tetto le produzioni più iconiche dei suoi brand, dai classici agli originali Disney, passando naturalmente per quelli Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. 

E se è vero che fino al 23 marzo abbiamo l'opportunità di sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo scontato di 59,99 euro, allo stesso modo è innegabile che siano le serie del TV del Marvel Cinematic Universe a rappresentare uno dei motivi più validi per interessarsi al servizio Plus. Tra queste, anche quel The Falcon and The Winter Soldier in uscita ad agosto, e che promette di seguire Bucky e Sam nell'era post Captain America, con tutte le conseguenze che derivano dall'uscita di scena del leader dei Vendicatori dopo gli eventi di Avengers: Endgame. 

Naturalmente, come accade quasi sempre per le opere di Marvel Studios in sviluppo, le informazioni sulla trama sono ancora molto vaghe. Così come sugli alti personaggi coinvolti nell'intreccio narrativo che riporterà sui nostri schermi Sam Wilson e Bucky Barnes, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

Un terzo eroe avvistato sul set 

Proprio per via di un personaggio mai confermato dagli autori, si torna oggi a parlare di The Falcon and the Winter Soldier.

Stan ha infatti pubblicato sul suo account Instagram una foto dal set dello show seriale destinato a Disney+ particolarmente interessante, perché parrebbe confermare la presenza di un altro eroe in uno o più episodi. Ci riferiamo a Battlestar, alter ego di Lemar Hoskins, ex wrestler professionista che è dotato di una forza fisica e una resistenza superiori a quella di un uomo normale, dopo essersi sottoposto al programma di potenziamento fisico del Power Broker.

  • Disney ha annunciato che The Falcon and the Winter Soldier sarà disponibile su Disney Plus nell'agosto del 2020

Come si può notare, nello scatto vediamo Sebastian Stan, Anthony Makie, Wyatt Russell e un quarto attore, mai apparso in nessun'altra immagine. Tutti loro indossano sotto al giubbotto i loro costumi da supereroi. E sul petto dell'attore ignoto campeggia una grossa stella, molto simile a quella comunemente associata a Battlestar.

Marvel ComicsBattlestar potrebbe apparire in The Falcon and the Winter Soldier
Battlestar in una classica avventura a fumetti di Marvel Comics

Precedentemente c'erano già stati rumor riguardo un suo coinvolgimento nella trama e probabilmente questa è la conferma che stavamo aspettando, anche se non quella ufficiale.

  • Battlestar, il cui il vero nome è Lemar Hoskins, è un personaggio dei fumetti creato da Mark Gruenwald (testi) e Kieron Dwyer (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. Lemar, al pari di U.S.Agent, si è sottoposto al programma di potenziamento fisico del Power Broker: questo gli ha donato una forza fisica e una resistenza superiori a quella di un uomo normale. In gioventù è stato un wrestler professionista e, dopo essere divenuto il nuovo Bucky, è stato sottoposto ad un intenso addestramento militare, affinato tra le file del Branco Selvaggio: tutto ciò l'ha reso un lottatore esperto.

A voi piacerebbe un suo coinvolgimento in The Falcon and the Winter Soldier? A proposito di inattesi cameo, sapevate che sul set di WandaVision - altra serie TV Marvel per Disney Plus - è stato visto un particolare scudo?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca