I Dalek ritornano nell'episodio speciale 2020 di Doctor Who

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Con il destino del Dottore appeso a un filo, dopo la fine della stagione 12 di Doctor Who, lo show tornerà come di consueto per uno speciale natalizio in cui è già stato annunciato da BBC il ritorno di uno storico e letale nemico del signore del tempo: I Dalek.

L'annuncio è arrivato dopo una delle rivelazioni più importanti per la serie TV che spinge verso nuove teorie e speculazioni sul futuro della serie.

Advertisement

Come finisce la Stagione 12 di Doctor Who?

La serie 12 si conclude con il Dottore arrestato e imprigionato in una prigione di Judoon, dopo aver scoperto che il Bambino Senza Tempo, quello dal cui DNA è stata fondata la società dei Signori del Tempo, è proprio lui.

Il Dottore infatti ha sempre avuto la capacità di reincarnarsi in un altro corpo e di vivere numerose altre vite, una capacità innata che da bambino gli venne estratta dal DNA e distribuita a quelli che sarebbero diventati i Signori del Tempo.

L'episodio speciale intitolato Revolution of the Daleks darà quindi il via a una vera e propria rivoluzione, aprendo la strada alla prossima stagione in cui il Dottore sarà sempre interpretato da Jodie Whittaker che ha già annunciato il suo ritorno.

BBC
Il Dottore donna nella stagione 12 di Doctor Who

Ad annunciare il ritorno dei Dalek è stato lo stesso Chris Chibnall, showrunner di queste nuove stagioni e che promette emozioni, lacrime e sterminio:

Non potevamo lasciare lì il Dottore! In mezzo a quel cliffhanger! Ma l'abbiamo fatto! State tranquilli però, il Dottore e i suoi amici torneranno per uno speciale unico tra Natale e Capodanno. (Non so ancora quando lo metteranno, altrimenti te lo direi!). Ci saranno i Dalek. Ci saranno sterminio, emozioni, risate e lacrime. Sapete. Il solito. Ci vediamo a la fine dell'anno.

Advertisement

Charlotte Moore, direttrice della BBC Content è entusiasta di questa puntata speciale e ha affermato:

Non vedo l'ora che il Dottore entri in battaglia con i Dalek nello speciale festivo di quest'anno.

Chi sono i Dalek?

I Dalek sono tra i più temibili e iconici nemici del Dottore. Discendono dai Kaled del pianeta Skaro, e rappresentano la loro versione mutata e armata. Hanno combattuto i Signori del Tempo (razza di cui fa parte anche il Dottore) nell'Ultima Grande Guerra del Tempo, finita con la quasi totale distruzione di entrambe le razze. Anche se assomigliano a innocui bidoni della spazzatura ambulanti, possono essere letali. Sono, infatti gli esseri più odiati e temuti dello spazio-tempo e hanno un solo obiettivo: "EX-TER-MIN-ATE!"

Oltre al Dottore e i Dalek nello special titroveremo Ryan (Tosin Cole), Graham (Bradley Walsh) e Yaz (Mandip Gill).

Advertisement

Al momento non sappiamo altro su Revolution of the Daleks ma sicuramente verrà rilasciato un trailer nel corso dell'anno, proprio come successo per gli scorsi special dello show.

Doctor Who Doctor Who Il Dottore appare e sembra umano. È affascinante, arguto, e potrebbe essere scambiato per un qualsiasi uomo incontrato per strada. Ma è un Signore del tempo, ha più di 900 ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...