Mark Ruffalo rivela quale supereroe Marvel avrebbe voluto interpretare

Autore: Alessandro Zoppo ,

Mark Ruffalo ha preso il posto di Edward Norton nei panni del dottor Bruce Banner, meglio noto come Hulk, ormai dieci anni fa. L'attore di Kenosha, nel Wisconsin, ha partecipato a ben sette cinecomic del MCU, dal primo Avengers del 2012 al conclusivo Endgame, considerando anche i cameo in #Iron Man 3 e Captain Marvel.

Eppure Mark, arrivato al Chicago Comic & Entertainment, ha confessato un particolare davvero curioso: c'è un supereroe del cuore che avrebbe voluto tanto interpretare sul grande schermo. Quale? Visione, l'androide sintezoide creato da Ultron e interpretato da Paul Bettany. Intervistato dal sito Comic Book, Ruffalo ha spiegato così la sua passione per il Vendicatore che custodisce la Gemma della Mente.

Advertisement

Mi è sempre piaciuto. In un certo senso mi è sempre sembrato il supereroe definitivo: sa volare, fa tantissime cose diverse. È molto diverso dagli altri e a mio pare è sottoutilizzato. Ho un debole per lui perché è un po' come mio figlio.

Marvel Studios
Paul Bettany in una scena del film Captain America: Civil War
Riuscite a immaginare Mark Ruffalo così?

Tornando ad Endgame, l'attore ha aggiunto che lo spunto di unire Bruce Banner a Hulk è stata un'idea di vecchia data.

È stato divertente, sono stato fortunato perché l'arco narrativo di Bruce e Hulk è stato molto diverso nel corso dei vari film e ho dovuto interpretare tre personaggi differenti. L'ho mantenuto interessante come vittima del disturbo da deficit di attenzione. Alla fine è andata come era previsto nei nostri piani: fondere i due personaggi insieme ci è sembrato il finale opportuno per la relazione tra Banner e Hulk. In fondo hanno fatto pace tra loro.

Advertisement

Ruffalo, al centro di una recente teoria che lega Bruce Banner alle Gemme dell'Infinito, deve comunque rassegnarsi al suo Hulk: Bettany è stato confermato nel cast di #WandaVision, la serie di Disney+ che espanderà le avventure di Scarlet Witch e Visione.

Poco male: durante il C2E2 di Chicago, l'attore ha confessato che potrebbe apparire in #She-Hulk, ovviamente nei panni lacerati del Dottore. La serie dovrebbe arrivare sempre su Disney+ nel dicembre del 2021: le riprese dovrebbero infatti cominciare a novembre e Mark avrà tutto il tempo di prepararsi al suo prossimo film, Newsflash.

Si tratta di un biopic, diretto da Alfonso Gomez-Rejon su sceneggiatura di Ben Jacoby, che ricostruisce la vera storia di Walter Cronkite (ad interpretarlo sarà un altro "supereroe": Chris Pine), il giornalista che il 22 novembre del 1963 fece piangere il mondo quando annunciò l'omicidio di John F. Kennedy a Dallas.

Ruffalo sarà invece Don Hewitt, lo storico produttore di CBS Evening News con Cronkite e del leggendario programma 60 Minutes, un personaggio già interpretato da Grant Heslov in #Good Night, and Good Luck. di George Clooney e da Philip Baker Hall in #Insider - Dietro la verità di Michael Mann.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nel frattempo, per ingannare l'attesa, Ruffalo debutta dal 23 aprile negli Stati Uniti con la serie HBO I Know This Much Is True di Derek Cianfrance. Nella saga famigliare basata sul romanzo di Wally Lamb, edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno, l'attore interpreta un altro doppio ruolo: i gemelli Thomas e Dominick Birdsey.

Già Stan Lee vedeva il Gigante di Giada come una sorta di Jekyll e Hyde: è il destino di Ruffalo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...