The Walking Dead 10: Alpha morirà nella serie TV come nei fumetti?

AMC Samantha Morton è Alpha in The Walking Dead

Con l'episodio 10 in onda questa sera, il destino della leader dei Sussurratori si fa sempre più incerto. E molto diverso da quello letto nei fumetti di Kirkman.

Il ritorno di The Walking Dead con la seconda parte della decima stagione è stato caldo quanto ci avevano promesso gli autori. 

Già con la messa in onda della mid-season premiere, lo show post apocalittico di AMC ha infatti regalato ai suoi tanti fan non solo una scena di sesso prima ritenuta praticamente impossibile - e realizzata con una passione decisamente animalesca -, ma pure un nuovo motivo per essere in pena. 

Con la maggior parte dei membri del gruppo di Alexandria intrappolati in un fitto dedalo di caverne infestate da non morti, Carol ha azzardato con la dinamite, innescando una violenta esplosione che ha potenzialmente sepolto e ucciso Magna e Connie. E se è vero che la puntata trasmessa ieri sera negli Stati Uniti - e attesa in suolo italico oggi, 2 marzo, sugli schermi di FOX - non è andata a svelare la sorte delle due sfortunate donne, allo stesso modo ha addirittura segnato quella di un altro personaggio cruciale.

Alpha tra la vita e la morte

Ci riferiamo, come avrete già capito, a Alpha, feroce leader dei Sussurratori che ha creato non pochi grattacapi alle altre comunità che popolano il mondo post apocalittico pennellato originariamente da Robert Kirkman. Tanto da scatenare una guerra ancor più dura di quelle che in passato hanno messo a rischio l'incolumità di Daryl e degli altri.

Nell'episodio 10x10 di The Walking Dead, è proprio il balestriere interpretato da Norman Reedus ad affrontare a muso duro Alpha (Samantha Morton), in uno scontro senza esclusione di colpi. La lotta lascia i due antagonisti gravemente feriti e senza forze: Daryl verrà salvato all'ultimo minuto da una rediviva Lydia (Cassady McClincy), mentre la vita della Sussurratrice appare appesa ad un filo.

Nelle battute finali di Stalker - questo il nome dell'ultima puntata dello show andata in onda Oltreoceano -, vediamo Alpha circondata da alcuni suoi compagni ormai morente. La sentiamo sussurrare il motto del suo gruppo - "We are the end of the world", "Siamo noi la fine del mondo" -, ricoperta di sangue e con un coltello stretto tra le mani, dopo che Lydia si è rifiutata di uccidere quella che un tempo considerava una madre. 

In ogni caso, la brutale guerriera è ancora viva. E la rivedremo anche nel prossimo appuntamento con la Stagione 10 di The Walking Dead, al fianco della recluta più recente dei Whisperer, Negan (Jeffrey Dean Morgan). Possibile che in Morning Star - la 10x02 - capitolerà definitivamente? Magari per mano di Carol (Melissa McBride), assetata di vendetta per la morte di Henry?

The Walking Dead, la morte di Alpha tra fumetti e serie

In attesa di risposte, quel che è certo è che Alpha non arriva alla morte nello show allo stesso modo in cui accade nei fumetti a cui si ispira. 

A segnare per sempre il suo destino nella versione "in balloon" è infatti Negan. Nel numero #156, dopo aver conquistato la sua fiducia ed essere rimasto da solo con lei nei boschi, l'ex capo dei Salvatori non ha un momento di intimità con Alpha come nella serie televisiva, ma la sorprende con un coltello, tagliandole la testa. Testa che riporterà come trofeo ad Alexandria, per conquistare la fiducia di Rick Grimes.

Image Comics
Negan decapita Alpha nel fumetto di The Walking Dead

In cambio, Negan verrà schierato tra le prime fila dell'esercito creato da Rick per combattere i Sussurratori, e dopo la vittoria definitivamente liberato dalla prigionia. Rifornito di armi e viveri, lascerà Alexandria per un lontano avamposto. Questo momento segna la sua completa trasformazione da villain ad antieroe, ma pare che sul piccolo schermo avverrà con sviluppi narrativi differenti. 

  • Come spesso accade, il toto-morte di The Walking Dead 10 è già partito. Stando agli indizi presenti in un teaser trailer, i personaggi a rischio potrebbero essere GabrielRosita e Alpha. Quest'ultima, è stata colpita a morte nella 10X10.

  • Dopo essere entrato a far parte dei Sussurratori e aver conquistato la fiducia di Alpha, Negan riesce a rimanere da solo con lei nel numero 156: una volta nei boschi, la ucciderà tagliandole la testa

Come? Lo scopriremo solo su FOX, canale 112 di SKY, continuando a seguire le disavventure "zombesche" dei protagonisti di The Walking Dead 10.

      Cerca