Uncharted: Antonio Banderas entra nel cast del film con Tom Holland

Warner Bros. Antonio Banderas in una scena di Dolor y gloria

L'attore, fresco di nomination agli Oscar, affiancherà Tom Holland e Mark Wahlberg nel film diretto da Ruben Fleischer.

Uncharted, l'adattamento cinematografico dell'omonimo videogioco di Naughty Dog, registra 3 nuovi ingressi nel cast: si tratta di Sophia Ali, Tati Gabrielle e - soprattutto - Antonio Banderas. Le new entry raggiungono così i già confermati Tom Holland e Mark Wahlberg. A rivelarlo in esclusiva è stato Variety, che però non ha fornito ulteriori dettagli circa i ruoli dei nuovi arrivati nella produzione targata Sony Pictures.

Ruben Fleischer, reduce dalla regie di Venom e Zombieland - Doppio colpo, dirigerà il film dopo essersi accordato con lo studio lo scorso gennaio. Uncharted è stato pensato come un'origin story che racconterà le avventure di un giovane Nathan Drake, discendente del corsaro inglese Sir Francis Drake, futuro cacciatore di tesori assieme all'amico - più grande di lui - Victor "Sully" Sullivan.

Lo sviluppo di Uncharted è stato finora piuttosto movimentato. Dopo addii eccellenti e riscritture, Art Marcum e Matt Holloway hanno firmato l'ultima versione della sceneggiatura. L'uscita nella sale americane del film è fissata per il 5 marzo 2021.

La pellicola si ispirerà in parte all'ultimo capitolo della saga videoludica, Uncharted 4: Fine di un ladro, raccontando le origini di Nate Drake, che verrà impersonato da Tom Holland, lo Spider-Man dei cinecomic Marvel. 

      Cerca