L'apocalisse robot ha inizio nel divertente trailer di Superconnessi

Autore: Elena Arrisico ,

È uscito il divertente trailer di Superconnessi (Connected), il film d’animazione di Sony Pictures Animation che racconta di un’apocalisse robot vissuta attraverso gli occhi di una classica famiglia. Il video è disponibile in italiano in copertina a questo articolo e in lingua originale inglese poco qui sotto.

Diretto da Mike Rianda e prodotto da Phil Lord e Chris Miller, Superconnessi segue l’avventura on the road di una simpatica famiglia che si trova coinvolta nel bel mezzo di una rivolta di robot, in cui tutti i dispositivi elettronici del mondo uniscono le forze per sterminare l’intera umanità.

Nel trailer, abbiamo modo di conoscere la famiglia protagonista di questo viaggio. Tutto inizia quando papà Rick Mitchell – il cui doppiaggio, nella versione originale, è affidato a Danny McBride – guarda dei vecchi filmini in cui è con la sua bambina, ormai diventata grande e in procinto di andare all'università: appassionata di cinema, Katie (Abbi Jacobson) è, infatti, stata ammessa al college ed è ansiosa di poter partire per iniziare una nuova vita da sola, ma suo padre decide di accompagnarla insieme al resto della famiglia.

Advertisement

Sì, domani, partirò finalmente per il college!

No Instagram parameter url defined

Un’occasione per legare di più con la famiglia, mettendo da parte la tecnologia per qualche giorno: soprattutto i due figli sono, infatti, ossessionati dall’uso di smartphone, laptop e tablet. Così, papà Rick, Katie, mamma Linda (Maya Rudolph), il fratellino Aaron (Rianda) e il cagnolino Monchi caricano la loro automobile e partono alla volta di quella che si dimostrerà essere un’insolita avventura: tutti i dispositivi elettronici del mondo – elettrodomestici inclusi - metteranno a rischio le vite degli esseri umani.

Advertisement

Come riportato da Entertainment Weekly, inizialmente il titolo del film d’animazione doveva essere The Mitchells Vs The Machines, ma è poi stato scelto Connected. Intervistato, Rianda ha spiegato:

Ho cercato di pensare alle due cose che amavo di più, cioè la mia pazza famiglia e i robot assassini. […] È una specie di lettera d’amore al nostro mondo imperfetto.

Il produttore Miller ha così commentato questa esilarante commedia fantascientifica, che ha come protagonista una simpaticissima e normalissima famiglia alle prese con una rivolta tecnologica mondiale:

Il grande colpo di frusta della rivolta tecnologica e dell’apocalisse robotica provoca un sacco di azione e rende la commedia eccitante ma, alla fine, il cuore di questa storia è questa famiglia.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Prodotto da Sony Pictures Animation, il film d’animazione Superconnessi uscirà nei cinema statunitensi il 18 settembre 2020; al momento, non ci sono notizie sulla data di uscita italiana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...