Pokémon, nel nuovo episodio dell'anime vediamo i genitori di un importante personaggio per la prima volta

Autore: Elisa Giudici ,

Il fandom dei Pokémon è in fermento in queste ore, perché stanno arrivando importanti notizie dal Giappone, dove è stata da poco trasmessa una nuova puntata di Pocket Monsters. La ventitreesima stagione del fortunatissimo anime dedicato ai Pokémon ha forti collegamenti con prima storica serie di episodi, che lanciò il fenomeno dei mostriciattoli da catturare a livello internazionale, insieme ai giochi per console Nintendo.

In Pocket Monsters infatti la trama degli episodi attinge a tutti i giochi della serie usciti per console Nintendo, concentrandosi in particolare sulla storia (e sui Pokémon) dei titoli di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo. L'anime vede per protagonisti il giovane Gō e il primo, storico allenatore le cui gesta sono state raccontate dall'anime: Ash Ketchum. I due partiranno alla ricerca di nuovi Pokémon in tutte e otto le regioni che costituiscono il mondo dei Pokémon, compresa Galar, esplorata per la prima volta in Pokémon Spada e Scudo. 

Advertisement

Con il ritorno nel Kanto (regione d'origine di Ash in cui era ambientata la prima stagione), l'anime si sta concentrando su molti Pokémon del primo storico Pokédex da 151 creature, ma non solo. Il ritorno di Ash a casa sta permettendo alla serie animata di mostrare tanti personaggi storici e arricchire le notizie riguardanti la genesi del personaggio e della sua carriera da allenatore di Pokémon. Nell'ultimo episodio trasmesso in Giappone sono arrivate alcune importanti rivelazioni su uno dei protagonisti dell'anime, suggendo che forse la serie sia pronta a svelare uno dei più grandi misteri riguardanti il suo storico protagonista. 

I genitori di Gō

Show hidden content Nell'ultimo episodio trasmesso in Giappone intitolato Giornata nevosa, dov'è l'osso di Cubone?, Gō incontra un Cubone in una giornata di neve che cerca freneticamente il suo osso. Insieme ai suoi Pokémon decide di aiutare il piccolo in difficoltà, venendo poi raggiunto da Ash. L'episodio di conclude con il ritrovamento dell'osso e la cattura di Cubone. La parte più interessante però riguarda la storia personale di Gō: scopriamo infatti che il compagno di avventure di Ash è stato un ragazzino solitario e con pochi amici, che si dedicava alla cattura dei Pokémon per passare il tempo quando i genitori erano troppo occupati con il lavoro. 
The Pokémon Company
I genitori di Gō incontrano Ash Ketchum
I genitori di Gō incontrano Ash Ketchum nell'ultimo episodio di Pocket Monster
Alla fine dell'episodio vediamo il papà e la mamma di Gō che incontrano Ash per la prima volta e si rallegrano che il figlio abbia finalmente un nuovo amico e non sia più da solo. I loro nomi sono Ikuo e Kurune e sono rispettivamente un ingegnere e una programmatrice che si occupano delle criticità tecnologiche della zona, finendo per lavorare spesso fino a tardi. I due rivelano di essere stati molti preoccupati per la solitudine in cui è cresciuto il figlio.

Il padre di Ash Ketchum

Questo quartetto famigliare non poteva che stuzzicare l'immaginazione dei fan della serie animata, dato che riguarda da vicino uno dei più grandi misteri dei Pokémon: chi è il padre di Ash Ketchum? In 23 stagioni dell'anime e una lunga serie di titoli del gioco infatti non è mai stata rivelata la sua identità. Sappiamo che la madre del giovane allenatore si chiama Delia e che lo ha cresciuto da sola, perché il padre di Ash è assente. Se l'uomo abbia lasciato la famiglia (e perché), se sia morto o se sia "semplicemente" lontano per lavoro è un mistero mai svelato. 

Advertisement

Data l'elusività della storia a riguardo, i fan ormai da anni speculano su chi possa essere il padre di Ash. Una delle teorie più accreditate è che la paternità sia del professor Oak, che consegna ad Ash il suo primo Pokémon nel gioco e nell'anime. Il professore è un personaggio ricorrente, abita nei pressi della casa di Ash e potrebbe vantare una certa somiglianza con il personaggio, inoltre in più snodi narrativi sarebbe emersa come ipotesi quantomeno verosimile. Se così fosse però perché tenere segreta la parentela? Ash ne è al corrente? 

The Pokémon Company
Ash e Gō nella sigla di Pocket Monsters
Ash e Gō sono i protagonisti della ventitreesima stagione dell'anime dei Pokémon

La fantasia dei fan si è spinta ben oltre, arrivando addirittura ad attribuire la paternità di Ash...a un Pokémon!

Advertisement
Show hidden content Questa bizzarra teoria nasce da un episodio dell'anime in cui Mr. Mime va in vacanza insieme a Delia, la madre di Ash. In una scena il Pokémon appoggia la sua mano sulla coscia di Delia, in un gesto strano che ha scatenato la fantasia dei fan. Questa teoria non ha grandi prove a suo carico, ma riesce a giustificare una serie di stranezze riguardanti Ash Ketchum. Il ragazzo, che sembra non crescere mai, potrebbe non invecchiare a causa del suo sangue umano e Pokémon? Inoltre questa relazione spiegherebbe la sua abilità comunicativa fuori dal normale con i piccoli mostriciattoli e chissà, magari anche il motivo insondabile per cui Pikachu lo attaccò durante il loro primissimo incontro. 

Si tratta di una teoria strampalata ma affascinante. Fino a che l'anime non darà una risposta precisa in merito, i fan possono continuare a sognare. Dopo l'ultimo episodio però, sembra essersi aperto uno spiraglio per l'arrivo di una tanto agognata risposta in merito. 

Chi è il padre di Ash Ketchum?

È uno dei grandi misteri dell'anime e dei giochi di Pokémon e a tutt'oggi non ha risposta.

Nell'anime vediamo spesso la madre Delia ma mai il padre, che sembra essere una figura assente dalla vita di Ash. Non sappiamo se abbia lasciato la famiglia, sia morto o sia lontano per lavoro.

Negli anni i fan hanno creato parecchie teorie in merito. Tra i nomi più accreditati c'è quello del professor Oak, ma secondo alcuni Ash potrebbe essere addirittura figlio del Pokémon Mr. Mime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...