Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il romanzo svela la verità sul bacio tra Rey e Kylo Ren

Disney / Lucasfilm / Tenor Il bacio tra Kylo Ren e Rey in Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Il libro tratto dall'Episodio IX che ha chiuso la Skywalker Saga regala un curioso retroscena su uno dei momenti più discussi, amati ed odiati del film.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker ha chiuso la Skywalker Saga dividendo molti fan del franchise. Uno dei momenti più discussi, amati e odiati del film di J.J. Abrams è senza dubbio il bacio che si scambiano Rey e Kylo Ren. Quella scena è al centro di un passaggio significativo di The Rise of Skywalker: Expanded Edition, il romanzo dell'autrice Rae Carson che espande e chiarisce alcuni punti della sceneggiatura di Abrams e Chris Terrio.

Il libro uscirà negli Stati Uniti il 19 marzo 2020 ma sono trapelati alcuni estratti online che riguardano proprio quel bacio al centro delle discussioni.

I due si ritrovano dopo aver sconfitto Palpatine e lì "Reylo" diventa una cosa sola. Ma non è certo una scena romantica, come ha più volte spiegato Abrams. Ora lo specifica anche il libro.

Il suo cuore era pieno mentre Rey raggiungeva il suo volto, lasciando che le dita si appoggiassero sulla sua guancia. E poi, meraviglia delle meraviglie, lei si sporse in avanti e lo baciò. Un bacio di gratitudine, riconoscimento del loro legame, celebrazione del fatto che si erano finalmente trovati. Ma poi lei si fece indietro, sul suo volto la preoccupazione. Riusciva a sentire che lui provava un freddo crescente. Ben le sorrise. Aveva restituito Rey alla galassia. Non avrebbe espiato tutta l'oscurità provocata, ma era quello che poteva fare. Ben Solo non aveva rimpianti mentre crollava a terra. La Forza lo raggiunse e lo accolse. La sua consapevolezza finale fu di Rey, stringerle la mano con la propria.

Nelle righe successive, la Carson descrive in maniera accurata la reazione di Rey alla fine di Ben: non ha pianto per lui.

Avrebbe adorato avere l'opportunità di conoscere meglio Ben Solo. Era come se le mancasse una metà, e immaginava fosse proprio così. La ragazza che si era sentita sola per così tanti anni su Jakku era sempre stata parte di una diade. E soltanto quando aveva scoperto quella connessione precedente, quell'incredibile unicità, le era stata strappata via. Una voce la raggiunse attraverso al Forza, chiara e forte. 'Sarò sempre con te', disse Ben. Lei sorrise. Lasciò che quella verità la avvolse. 'Nessuno se n'è mai andato davvero', sussurrò. Recuperò le spade laser e uscì di corsa dalle rovine della cattedrale.

Nessun accenno romantico quindi, o almeno non nel senso canonico del termine: ciò che lega Rey e Kylo Ren è qualcosa di profondamente spirituale. Come Luke e Leia, ha specificato J.J. Abrams.

Romanzo The Rise of Skywalker: Expanded Edition
Romanzo

The Rise of Skywalker: Expanded Edition

$17.63

The Rise of Skywalker: Expanded Edition, come potete vedere, è disponibile su Amazon o sul sito di Penguin Random House.

      Cerca