Loki: le prime foto di Tom Hiddleston sul set della serie Marvel

Disney/Marvel Studios L'attore Tom Hiddleston nei panni di Loki

Il villain mutevole Loki ritorna nel ruolo del Dio dell'Inganno in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Eccolo in azione sul set.

L'uscita di Disney+ in Italia è sempre più vicina.

La piattaforma streaming della casa di Topolino sarà infatti disponibile sullo Stivale da martedì 24 marzo 2020, mettendo sul piatto una pletora di contenuti - originali e non - tra film, serie TV, documentari e cortometraggi, tutti legati ai brand iconici Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Non stupisce allora che, con la diffusione internazionale di Plus ormai alle porte, il colosso californiano sia letteralmente scatenato nel voler rendere sempre più appetibile la sua offerta, che di fatto si contrapporrà a quella di Netflix e degli altri attori di un mercato piuttosto affollato. Spazio di conseguenza a grandi produzioni seriali come The Mandalorian - con la seconda stagione in arrivo ad ottobre - o gli show Marvel Studios, che saranno parte integrante della Fase 4 dell'MCU.

Tra questi pure Loki, in cui rivedremo Tom Hiddleston riprendere il ruolo del lunatico e malvagio Dio dell'Inganno. La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e oggi è tornata a far parlare di sé dopo il trailer corale del Super Bowl 2020.

Loki agente della Time Variance Authority?

Se è vero che le riprese di Loki per Disney+ sono iniziate a fine gennaio e che la prima stagione vedrà la luce solo nel 2021, ora arrivano finalmente le prime foto del protagonista dal set. 

Gli scatti sono stati condivisi su Twitter dall'utente conosciuto come Cosmic, e ci permettono di vedere Hiddleston girare una scena all'esterno: Loki è sotto la pioggia, in compagnia di alcuni agenti equipaggiati con una tenuta antisommossa.

Guardando con più attenzione, si può notare che la giacca indossata dal trickster della Casa delle Idee presenta lo stesso logo visibile sulle divise dei soldati e sulla tenuta di una donna che potrebbe essere Lady Loki o Enchantress. Difficile dire, con scarsa nitidezza, a cosa si riferisca il logo, ma secondo le teorie di alcuni fan sarebbe legato alla Time Variance Authority, un'organizzazione che vigila sul multiverso e che si occupa di eliminare quelle linee temporali la cui esistenza viene considerata troppo pericolosa. Di fatto, cerca di impedire che qualcuno vada a modificare il passato o il futuro.

D'altronde, sappiamo che in Loki quello dei viaggi temporali sarà un tema portante. Tanto da essere stato utilizzato dagli appassionati pure per ipotizzare il possibile ruolo di Owen Wilson, ufficializzato da poco nel cast. Possibile che, nello show, Loki sia un agente della Time Variance Authority? Quale sarà il suo destino dopo essere morto per mano di Thanos e successivamente salvato da un provvidenziale viaggio nel passato?

  • La serie TV Loki di casa Marvel sarà disponibile nel corso del 2021 solo su Disney+.

  • Loki sarà disponibile solo per gli abbonati Disney+, nuova piattaforma streaming della casa di Topolino disponibile in Italia dal 24 marzo 2020.

Leggi anche

      Cerca