Kingdom, ecco il trailer della seconda stagione della serie zombie

Autore: Marcello Paolillo ,

Netflix ha presentato il trailer per la seconda stagione di Kingdom, serie horror originale coreana la cui prima stagione è apparsa sulla piattaforma streaming durante il mese di gennaio 2019.

I nuovi episodi arriveranno il 13 marzo prossimo, diretti da Kim Seong-hun (autore del film Tunnel) e sceneggiati da Kim Eun-hee (autore della serie Signal). Poco sopra, trovate il trailer della nuova stagione, della durata di circa 2 minuti.

Advertisement

La descrizione che accompagna il filmato è la seguente: "Alcuni soccomberanno. Altri ce la faranno. Scorrerà il sangue. Nessuno potrà sottrarsi alla violenta guerra tra vivi e morti. Il destino di Joseon è appeso a un filo. La tensione è palpabile."

Dove eravamo rimasti?

La storia di Kingdom è stata concepita nel 2011 dallo scrittore coreano Kim Eun-hee, da sempre appassionato di zombie e non morti. La prima stagione racconta di un principe che, coinvolto in alcuni intrighi politici, deve dimostrare la sua innocenza e far fronte alle accuse di tradimento di suo padre. Allo stesso tempo, l'uomo decide di intraprendere una missione suicida per indagare su un’epidemia misteriosa.

Ambientata nell’era della dinastia Joseon (che ha guidato per cinque secoli lo stato sovrano omonimo a partire dalla reggenza di Taejo di Joseon, dal 1392 al 1398) e ispirata a eventi storici accaduti nella moderna Corea, la serie mette in scena degli zombie frutto di una terribile pestilenza realmente avvenuta.

Secondo fonti storiche, nel XIX secolo una misteriosa malattia ha infatti iniziato a diffondersi a partire da Ovest e, nel giro di dieci giorni, decine di migliaia di persone morirono nella città di Hanyang, oggi nota come Seoul

Advertisement

Nel cast della serie troviamo Bae Doona, vista nel film Jupiter – Il destino dell’universo e nella serie TV Sense8, nei panni di Seobi. Ad affiancarla troviamo Ju Ji-hoon, scelto per il ruolo di Chang. Infine, Ryu Seung-ryong veste i panni di un politico assetato di potere noto con il nome di Cho.

Quanto aspettate la seconda stagione di Kingdom?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...