La casa di carta 4 su Netflix: il primo trailer scatena il caos

In uscita il 3 aprile solo su Netflix, la serie spagnola riaccende l'entusiasmo dei fan con il suo primo trailer ufficiale. Siete pronti anche voi alla quarta stagione?

In queste settimane, in attesa dell'uscita dei nuovi episodi, il profilo Instagram de La casa di carta è finito sotto il controllo della polizia spagnola: una trovata atta a coinvolgere il pubblico nella trama della serie TV Netflix e traghettarlo verso la quarta stagione, in arrivo il 3 aprile 2020 nel catalogo del servizio streaming.

Solo ieri, Il Professore è riuscito a riprendere possesso della pagina, andando a pubblicare un video messaggio piuttosto criptico, che ha messo in allarme tutti i fan dello show spagnolo ideato da Álex Pina e Joe W. I sostenitori della banda, sono infatti preoccupati da alcune ore per il destino di Nairobi.

Nella clip Il Professore, interpretato dall'attore Alvaro Morte, invita gli appassionati alla resistenza, a non cedere alla polizia e allo Stato che sta denigrando l'immagine della stessa gang. Lo chiede "Per Nairobi, per Lisbona, per la verità". Un messaggio, questo, perfettamente in linea con il terzo season finale, in cui abbiamo lasciato la prima donna in fin di vita, e visto la seconda soccombere definitivamente.

NetflixNairobi in fin di vita nel trailer de La casa di carta 4

Ora, è il trailer ufficiale de La casa di carta 4 a far esplodere letteralmente il caos con sequenze che, in oltre due minuti, presentano a schermo sparatorie, tensione, una buona dose di azione e pure qualche immancabile dramma. Per non contare quelle tante situazioni in cui il destino dei personaggi è appeso a un filo, compreso quello della stessa Nairobi, a questo punto centrale per gli eventi delle prossime puntate

Il filmato, visibile in testata di articolo, conferma che nella quarta stagione la banda avrà un grande nemico all'interno della banca, e le cose si faranno presto assai intricate. Ad ottobre 2019 Álex Pina, produttore e showrunner de La casa di carta, ha dichiarato che nella Stagione 4 ci sarà un rallentamento dell'azione e un maggior approfondimento psicologico ed emotivo dei personaggi. Queste le sue parole:

In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo di fare è fermarci per un po'. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico le vicissitudini di alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti.

  • La quarta stagione de La casa di carta sarà disponibile in streaming su Netflix dal 3 aprile 2020.

  • Nel cast della quarta stagione troveremo Alvaro Morte (Il Professore), Ursula Corberó (Silene Oliveira / Tokyo), Jaime Lorente (Daniel Ramos / Denver), Miguel Herran (Aníbal Cortés / Rio), Darko Peric (Yashin Dasáyev / Helsinki), Esther Acebo (Stoccolma), Rodrigo de la Serna (Palermo), Itziar Ituño (Lisbona), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Luka Peros (Marsiglia), Najwa Nimri (Alicia) e Fernando Cayo (Tamayo).

Il trailer odierno pare confermare anche questo, considerando il ritmo con cui ha saputo subito accendere la nostra voglia di saperne (assai) di più.

NetflixRaquel Murillo ritorna in Policia nella quarta stagione de la casa di carta 4

Così come è evidente che la La casa di carta 4 inizierà direttamente all'interno della Banca Nazionale di Spagna, dove la banda è intenta a fondere l'oro e a rispondere al drammatico attacco della Polizia che ha portato alla (quasi certa) morte di uno dei personaggi chiave della serie. L'uscita, lo ricordiamo di nuovo, è fissata solo su Netflix il prossimo venerdì 3 aprile.

      Cerca