Adam Richman, il post Man vs Food è servito: ecco il suo nuovo programma

Travel Channel Adam Richman in una puntata di Man vs. Food

L'ex re delle abbuffate passa a UKTV e presenta un format dal titolo Supperman: ecco di cosa si tratta.

I piatti preferiti delle star di musica, cinema e tv, le loro ricette segrete e come migliorarle: stavolta Adam Richman, l'ormai ex re delle abbuffate di Man vs. Food e Man Finds Food, è pronto a guidarci in un appassionante viaggio fino all'ultimo pasto sulla Terra.

La foodstar newyorkese ha chiuso un accordo con il network UKTV e porterà sulle frequenze del broadcaster britannico il suo nuovo programma: Supperman.

Il format è molto semplice: Richman, vulcanico e sorridente come suo solito, incontra in ogni puntata un ospite diverso. La celebrity di turno si presenta con un menù di tre portate: Alan assaggia ogni piatto e ne discute con l'ospite, poi si mette alla ricerca dei migliori ingredienti per trasformare i piatti e renderli ancora più memorabili.

Supperman, come riporta il magazine Deadline, è prodotto da Lisa Chapman, Genevieve Dolittle e Tom Edwards, con la produzione esecutiva di Iain Coyle ed Helen Nightingale per UKTV.

Richman rinuncia per la prima volta ai consueti corpo a corpo con porzioni esagerate di cibi indigeribili con i quali ha tenuto incollati allo schermo i suoi fan.

Quello che secondo me distingue questo programma da tutti quelli che ho fatto in passato, è che ho volato da solo in tutti i miei epici viaggi gastronomici, e l'itinerario si è basato sui miei gusti. Ma qui sono affiancato da buongustai famosi, simpatici e appassionati e i piatti che proverò si baseranno sulle cose che amano cucinare e mangiare.

La produttrice Lisa Chapman è sicura che Supperman sarà un successo.

Questo format ha qualcosa per tutti i gusti: cibo che fa venire l'acquolina in bocca, celebrity divertenti e naturalmente l'inimitabile Adam Richman.

L'appuntamento con la prima stagione di Supperman (le puntate dell'edizione sono otto) è previsto entro la fine dell'anno, mentre Man vs. Food va attualmente in onda in Italia su DMAX (il canale di Discovery Italia al numero 52 del digitale terrestre e sui canali 136 e 137 di Sky) con il nuovo conduttore Casey Webb.

Food Network Italia, in onda sul canale 33 del digitale terrestre, trasmette invece Man vs. Food presentato da Webb, Man vs. Food "originale" con Richman e Man Finds Food, lo show in cui Adam va a caccia dei piatti più singolari e dei luoghi più incredibili in cui mangiare negli States.

Negli Stati Uniti, Man vs. Food è passato da Travel Channel a Cooking Channel e attualmente è all'ottava stagione, la quarta condotta da Webb: iniziato nel luglio del 2019 con una sfida a colpi di sushi a Sacramento, il programma si conclude il 10 marzo 2020 con la 23esima puntata a Deadwood, nel South Dakota.

      Cerca