Scooby!: il trailer ufficiale italiano del film in arrivo in sala a maggio

Il teaser trailer di Scooby! svela la presenza di Blue Falcon e Dick Dastardly: il film d'animazione è pronto per debuttare nelle sale italiane il 14 maggio 2020.

Warner Bros. lancia il teaser trailer di Scooby, il primo film animato con protagonisti Scooby e Shaggy. 

I due personaggi di Hanna-Barbera, infatti, non erano mai stati portati sul grande schermo con un film d’animazione. Nel corso degli anni, però, sono stati protagonisti di serie animate, cartoni animati spinoff e persino di due film live-action scritti da James Gunn: Sooby-Doo nel 2002 e Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati nel 2004.

Il nuovo Scooby, quindi, vi consentirà finalmente di vedere Scooby e Shaggy in versione animata al cinema, in una storia che riporta i protagonisti indietro nel tempo fino al giorno del loro primo incontro in spiaggia. 

Warner Bros.Scooby! - poster del film d'animazione

Scooby: la trama

Il film è diretto da Tony Cervone, regista noto per film come Space Jam. La sceneggiatura, invece, è opera di Adam Sztykiel, Jack C. Donaldson, Derek Elliott e Matt Lieberman. 

Il film mostra sia la nascita dell’amicizia tra Scooby e Shaggy, che la fondazione dell’agenzia Mistery Inc. con Fred, Velma e Daphne. 

In questo lungometraggio, i protagonisti si troveranno alle prese con la risoluzione di un mistero piuttosto impegnativo. Dovranno, infatti, provare a far saltare i piani volti a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus

Durante le indagini, però, verrà fuori anche un segreto che riguarda Scooby, destinato a un compito molto più epico di quello che i suoi amici avrebbero mai potuto immaginare. 

Tra l’altro i due protagonisti incontreranno il supereroe Blue Falcon e il cattivo Dick Dastardly. Alla fine del primo trailer rilasciato a novembre (video qui sotto), Fred, Velma e Daphne parlano di un cattivo che usa una cera per baffi scadente e, come sapete, Dick Dastardly è munito di sottili baffetti.

Come potete vedere nel teaser in testata, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: ci sarà Dick Dastardly. Tra l’altro Dick è uno dei personaggi storici di Hanna-Barbera, il cui debutto risale al 1968 nella serie Wacky Races - Le corse pazze. 

Scooby: il cast di doppiatori

Nel film originale il cast di doppiatori è davvero stellare: 

  • Scooby-Doo alias Frank Welker 
  • Shaggy alias Will Forte
  • Dee Dee alias Kiersey Clemons
  • Dick Dastardly alias Jason Isaacs
  • Dynomutt alias Ken Jeong
  • Captain Caveman alias Tracy Morgan
  • Blue Falcon alias Mark Wahlberg
  • Fred alias Zac Efron
  • Daphne alias Amanda Seyfried
  • Velma alias Gina Rodriguez 
Warner Bros.Scooby! - i due protagonisti del film d'animazione


Nella versione italiana, invece, i cinque protagonisti principali (Scooby, Shaggy, Fred, Velma e Daphne) sono doppiati da Francesco Bulkaen, Domitilla D’Amico, Rachele Paolelli, Nanni Baldini e Oreste Baldini. 

Il film arriverà nelle sale americane il 15 maggio 2020 e in quelle italiane un giorno prima, vale a dire il 14 maggio

  • Il film d’animazione sarà nei cinema italiani il 14 maggio 2020. 

  • Il film mostrerà l’inizio dell’amicizia tra Scooby e Shaggy e la fondazione dell’agenzia Mistery Inc. I due protagonisti si ritroveranno alle prese con un terribile piano, che prevede di sguinzagliare il cane fantasma Cerberus. 

      Cerca