The Falcon and The Winter Soldier, confermata la timeline nel MCU

Marvel Studios Un'immagine di Falcon

Alcuni nuovi video dal set di The Falcon and The Winter Soldier svelano l'anno in cui sarà ambientata la serie Disney+.

The Falcon and the Winter Soldier è la serie Disney+ dedicata ai personaggi di Sam Wilson e Bucky Barnes, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan. 

Ora, grazie a nuovo materiale dietro le quinte trapelato dal set (via ComicBook), siamo venuti a conoscenza non solo dell’ambientazione principale, bensì anche della timeline della serie all'interno del Marvel Cinematic Universe, subito dopo gli eventi visti in Avengers: Endgame.

Le sequenze mettono infatti in mostra un vertice del G20 nel 2023, cosa questa che lascia intendere che vedremo storie e personaggi appena successivi alla caduta di Thanos e alla morte di Iron Man visti nell'ultimo capitolo cinematografico dedicato ai Vendicatori.

I video ritraggono John Walker/U.S. Agent, interpretato dall'attore Wyatt Russell, entrare in azione e affrontare quattro villain di sesso femminile. Vediamo poi Bucky riuscire a liberare i leader del G20 e lottare a fianco di U.S. Agent. Le donne sembrano indossare tutte una maschera (una delle quali sembra avere capelli ricci di colore rosso).

La serie dovrebbe in ogni caso raccontare le nuove gesta di Falcon (erede dello scudo di Steve Rogers/Cap alla fine di Endgame) e Soldato d'Inverno. Le riprese sono partite all’inizio del mese di novembre dello scorso anno.

Diretta da Kari Skogland (I Borgia, Vikings, Penny Dreadful) sceneggiata da Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick), la serie di The Falcon and The Winter Soldier vede nel cast, oltre a Mackie e Stan, anche Emily VanCamp (nel ruolo di Sharon Carter) e Daniel Brühl (nei panni del Barone Zemo), già visti in Captain America: Civil War e nel precedente The Winter Soldier.

Wyatt Russell vestirà invece i panni di John Walker, noto nei fumetti Marvel anche come U.S. Agent, un uomo desideroso di diventare un eroe americano e pronto a diffamare l'operato di Captain America.

Ricordiamo anche che sul catalogo Disney+ sono attese anche le serie di WandaVision (attesa per dicembre 2020) e Loki (prevista invece per il 2021).

  • Al momento non è confermata la presenza di alcun Vendicatore all'interno dello show, ad eccezione dei protagonisti.

  • La data di uscita è stata anticipata dall’autunno ad agosto 2020.

      Cerca