Black Widow, il nuovo poster e il trailer finale del film

Autore: Alessandro Zoppo ,

Dopo il primo trailer e lo spot lanciato al Super Bowl, Black Widow allunga la sua corsa verso l'uscita nelle sale di tutte il mondo, emergenza sanitaria da coronavirus permettendo.

Disney e Marvel confermano l'arrivo del film dedicato alla Natasha Romanoff di Scarlett Johansson: il cinecomic, diretto da Cate Shortland, è fissato al 29 aprile 2020 in Italia e al primo maggio negli Stati Uniti.

Advertisement

I 144 secondi del trailer finale, che potete vedere in apertura di questo articolo, confermano quanto abbiamo già visto nei mesi scorsi: siamo tra gli eventi di #Captain America: Civil War e #Avengers - Infinity War e la vita della Vedova Nera rimbalza continuamente tra passato e presente.

Marvel Studios
I character poster di Black Widow
I character poster di Black Widow

Natasha è costretta a confrontarsi con la sua famiglia e a tornare nella ex Unione Sovietica, dove era stata addestrata per diventare una spietata killer nella Stanza Rossa, il programma governativo che trasformava le ragazze in assassine professioniste e ne manipolava i ricordi.

Al centro della vicenda c'è proprio la "famiglia": la sorella Yelena Belova (Florence Pugh), l'inquietante Melina Vostokoff (Rachel Weisz) e il Guardiano Rosso Alexei Shostakov (David Harbour, il famoso Hopper di #Stranger Things), la risposta bolscevica a Captain America.

L'incontro tra le due sorelline è stato anticipato da Marvel in occasione della Giornata Internazionale della Donna: Johansson e Pugh hanno fatto gli auguri a tutte le "tipe toste" nel mondo a nome delle supereroine di casa Marvel.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ma Black Widow ci presenta soprattutto un super-cattivo che i fan del MCU attendono da tempo: il mercenario mascherato Taskmaster, sulla cui identità si cela il mistero più assoluto. Nato da un esperimento genetico, è dotato della capacità di replicare le abilità dei suoi avversari.

Marvel Studios
Un primo piano di Taskmaster
Il temibile Taskmaster

Nelle scene concitate che animano questo video ricchissimo d'azione, vediamo per un attimo anche Thunderbolt Ross, il villain interpretato da William Hurt e ringiovanito dal consueto software di deaging digitale. Quasi sono i suoi piani?

Advertisement

Come riporta la tagline del trailer: "A un certo punto, tutti noi dobbiamo scegliere tra quello che il mondo vuole che tu sia e quello che sei davvero".

Il lancio del video è accompagnato dal nuovo poster del film: nei credits relativi agli attori, oltre ai quattro già citati, appaiono pure Ray Winstone e O-T Fagbenle. Quali sono i loro personaggi, non è ancora dato saperlo.

Marvel Studios
Il nuovo poster del film Black Widow
Il nuovo poster di Black Widow

Ricordiamo che Black Widow è stato sceneggiato da Eric Pearson (#Thor: Ragnarok, #Agent Carter) e che, secondo Richard Newby di The Hollywood Reporter, la Natasha Romanoff che vedremo in questo film sarà completamente diversa da quella di Jon Favreau, Joss Whedon e i fratelli Russo.

Black Widow Black Widow Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ... Apri scheda

Insomma, dal 29 aprile ne vedremo delle belle.

Advertisement

Quando esce Black Widow?

Black Widow esce il 29 aprile 2020 in Italia e il primo maggio negli Stati Uniti.

Black Widow è stata resuscitata?

No, il film è un prequel che si colloca tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.

Clint sarà tra i personaggi di Black Widow?

Non ci sono certezze, ma a quanto pare Clint Barton, ovvero Occhio di Falco interpretato da Jeremy Renner, avrà un cameo nel film.

Chi è il nemico di Black Widow?

Il cattivo del film si chiama Taskmaster ed è un enigmatico mercenario che verrà introdotto proprio con questo film nel MCU.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...