Tutto quello che c'è da sapere su Isi & Ossi: trama, cast e colonna sonora del film romantico Netflix

Autore: Elisa Giudici ,

Lei è ricchissima ma sempre in conflitto con i genitori, lui un ragazzo dei bassifondi con il sogno di diventare pugile: il loro tira e molla amoroso ha conquistato gli utenti Netflix di mezza Europa. Esperimento riuscito per la prima produzione filmica in lingua tedesca di casa Netflix: Isi & Ossi è tra le commedie romantiche più viste sulla piattaforma e chiacchierate del momento, complice anche il suo lancio a San Valentino e il successo di Dark, la misteriosa serie TV tedesca che ha affascinato tutto il mondo. 

Data la novità del prodotto, la scarsa dimestichezza del pubblico internazionale con il cinema tedesco e la giovane età degli attori, c'è tanta curiosità intorno a questo titolo. Chi sono i protagonisti della commedia romantica tedesca Made in Netflix? Quali sono i titoli delle canzoni più belle nella colonna sonora del film? Ci sarà un sequel? Scopriamolo insieme in questo approfondimento dedicato. 

Advertisement

Netflix
I protagonisti di Isi e Ossi
isi e Ossi è una delle produzioni europee più chiacchierate del momento su Netflix

Tutto quello che c'è da sapere su Isi & Ossi:

La trama di Isi e Ossi, la commedia romantica tedesca di Netflix

Isi e Ossi riprendere un grande classico della commedia romantica: quello del finto fidanzamento. A proporlo è la giovane Isabel, per tutti Isi, ricchissima ereditiera della società bene di Heidelberg, per cui i genitori immaginano un futuro agiato, volto a amministrare le sue milionarie proprietà. La ragazza però è refrattaria all'idea di andare a studiare tutto il necessario per amministrare il suo patrimonio all'università, perché coltiva l'idea di diventare una cuoca professionista. Isi sogna di seguire un apposito di cucina corso a New York, ma si deve scontrare con l'aperta ostilità della famiglia: se non seguirà la vita per lei immaginata, perderà il matrimonio. 

Advertisement

Per guadagnarsi da vivere e mettere da parte i soldi necessari per andare nella Grande mela, Isi trova lavoro in un ristorante fast food di quart'ordine a Mannheim. Qui incontrerà Ossi, un giovane uomo dei bassifondi con un passato difficile alle spalle. Colpita dall'aria proletaria e vagamente losca del ragazzo, Isi gli propone un accordo: lei lo pagherà lautamente e lui si fingerà il ragazzo di lei, così da scandalizzare ancora di più i genitori di lei e convincerli a darle ascolto. Il ragazzo è spinto ad accettare dalla madre, con cui gestisce una vecchia pompa di benzina. In attesa che il nonno esca di prigione per i reati commessi, la donna convince il figlio ad approfittare dell'offerta di Isi, tentando di ricavarne più denaro possibile. Ossi infatti sogna di diventare un pugile professionista, ma deve trovare il denaro per dare una svolta seria alla sua carriera dilettantesca. 

Senza rendersene conto, i due cominceranno a entrare uno nel mondo dell'altra, scontrandosi con i parenti e le diverse mentalità dei due mondi lontani e contrapposti da cui provengono. Tra i due però l'alchimia comincia a sembrare autentica...

Advertisement

Di cosa parla Isi & Ossi?

Isi e Ossi è una commedia romantica tedesca prodotta da Netflix che ha per protagonista una giovane ereditiera tedesca che sogna di fare la cuoca e uno squattrinato ragazzo dei bassifondi che vorrebbe diventare un pugile professionista.

I due fingeranno di stare insieme per reciproco interesse, fino a quando scatterà la scintilla reciproca e autentica. I diversi contesti sociali da cui provengono però creeranno numerose difficoltà alla coppia.

Il cast di Isi e Ossi: chi sono i protagonisti del film romantico Netflix

Facce nuove, pulite e giovani, almeno per il pubblico non tedesco. La 22enne Lisa Vicari interpreta la giovane ereditiera Isi, la protagonista del film. È una vecchia conoscenza degli utenti Netflix più affezionati: infatti pur avendo debuttato nel 2009 ed essendosi mossa solo sul mercato nazionale, ha preso parte alla realizzazione di Dark. È proprio lei a interpretare Martha Nielsen, uno dei personaggi ricorrenti della serie televisiva tedesca. 

Advertisement

L'interprete di Ossi invece è praticamente un esordiente, ma già avvezzo alle commedie romantiche. Tedesco anche lui, classe 1993, Dennis Mojen prima di diventare Ossi è comparso solo in una produzione tedesca romance intitolata Traumfabrik. 

Netflix
i due attori protagonisti di Isi e Ossi
i due attori protagonisti di Isi e Ossi, Dennis Mojen e Lisa Vicari, sono due giovani interpreti tedeschi

Alla regia del film c'è invece Oliver Kienle, regista bavarese nato nel 1982 e con una breve carriera da produttore e realizzatore alle spalle, che cura anche la sceneggiatura del film. 

Advertisement

Ecco in dettaglio il resto del cast:

  • Lisa Vicari - Isi
  • Dennis Mojen - Ossi
  • Walid Al-Atiyat - Tschünni (amico di Ossi)
  • Zoë Straub - Camilla (amica di Isi)
  • Christina Hecke - Claudia Voigt
  • Ernst Stötzner - Nonno di Ossi
  • Lisa Hagmeister - Betty Markowski (madre di Ossi)
  • Hans-Jochen Wagner - Manfred Voigt, (padre di Ossi)
  • André Eisermann - Spasti

La colonna sonora e le canzoni di Isi & Ossi

A decretare il successo di Isi & Ossi è anche una colonna sonora trascinante, che sa descrivere i mondi differenti eppure complementari dei due protagonisti. Il brano più ricercato in queste ore è The Ghost I Used to Be, realizzato da Vinnie Paz con un featuring di Eamon. Il brano dalle sonorità tra hip-hop e il rap è ormai associato al film, ma non è stato realizzato per lo stesso (come accaduto invece per le canzoni delle Bloodwitch di I am not Okay with This). La canzone infatti risale al 2016 ed è contenuta nell'album The Cornerstone of the Corner Store.

Non è il solo brano a far parte della colonna sonora del film, che potete trovate per intero su Spotify e gli altri servizi streaming. Una curiosità: la canzone che si sente come sottofondo nel trailer ufficiale del film è Clap Back cantata da Jhay C ft. Shari Short.

Qual è il titolo della canzone di Isi & Ossi?

La canzone simbolo del film è The Ghost I Used to Be, pezzo di Vinnie Paz con featuring di Eamon.

Il pezzo che si sente come sottofondo nel trailer ufficiale è invece Clap Back di Jhay C ft. Shari Short.

Isi & Ossi: le voci di un sequel

Dopo aver visto il film tedesco di Netflix, in tanti si sono chiesti se la grande N avrebbe dato luce verde a un possibile sequel.

Isi & Ossi Isi & Ossi La figlia di un miliardario finge una relazione con un pugile squattrinato per costringere i genitori a lasciarla realizzare il suo sogno di diventare chef. Apri scheda

Al momento tutto tace, ma ci sono due precedenti di successo che fanno sperare bene a riguardo: The Kissing Booth, di cui presto vedremo il sequel e Tutte le volte che ho scritto ti amo, di cui è stata ultimata la lavorazione del terzo capitolo. 

Il sequel di Isi & Ossi si farà?

Al momento non ci sono annunci ufficiali a riguardo.

Già in passato Netflix ha dato via libera a sequel di commedie romantiche di successo, quindi ci sono tutti i presupposti per aspettarsi un annuncio in questo senso nel prossimo futuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...