Un fan ricrea la timeline del Marvel Cinematic Universe (e non è niente male)

Marvel Studios Il logo Marvel Studios

Un fan Marvel ha creato una vera e propria linea temporale con tutti i film Marvel Studios usciti sino ad ora.

Forte dei suoi 23 film, la Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe è sicuramente una delle più lunghe serie cinematografiche di sempre, a partire dal primo Iron Man sino al ben più recente Spider-Man: Far From Home (ultima pellicola della cosiddetta Fase 3).

Ora, un utente Reddit noto come u/donvito00, ha avuto l'idea di creare un vero e proprio "schema" con tutti i film Marvel Studios usciti sino ad ora. Chiunque abbia poca dimestichezza coi salti temporali potrà ora comprendere come si deve - e in maniera decisamente chiara - il normale svolgersi degli eventi

RedditL'immagine apparsa su Reddit

La linea temporale include tutte, ma proprio tutte, le pellicole appartenenti al MCU uscite sino ad oggi, con le relative date d’uscita e il periodo nel quale sono ambientate.

Inutile aggiungere che è ancora presto per scoprire dove - e soprattutto quando - andranno ad incastrarsi invece i film dell'ormai prossima Fase 4, la cui partenza ufficiale è prevista con l'arrivo nei cinema di Black Widow, previsto nelle sale americane il prossimo 1 maggio 2020. Il film vedrà l'eroina interpretata da Scarlett Johansson scontrarsi con il temibile Taskmaster, svelando allo stesso tempo il misterioso  passato della protagonista.

Ma non solo: gli altri progetti legati alla quarta Fase dell'Universo Cinematografico Marvel sono Gli Eterni, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, Thor: Love and ThunderDoctor Strange in the Multiverse of Madness. Infine, sul catalogo Disney+ sono previste anche le serie di WandaVision, Hawkeye, The Falcon and the Winter Soldier e Loki (quest'ultima attesa nel corso del 2021).

  • L'ultimo film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe è Spider-Man: Far From Home.

  • La Fase 4 avrà inizio con l'uscita di Black Widow, atteso in Italia il 29 aprile 2020.

      Cerca