Un fan ricrea la timeline del Marvel Cinematic Universe (e non è niente male)

Autore: Marcello Paolillo ,

Forte dei suoi 23 film, la Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe è sicuramente una delle più lunghe serie cinematografiche di sempre, a partire dal primo Iron Man sino al ben più recente Spider-Man: Far From Home (ultima pellicola della cosiddetta Fase 3).

Ora, un utente Reddit noto come u/donvito00, ha avuto l'idea di creare un vero e proprio "schema" con tutti i film Marvel Studios usciti sino ad ora. Chiunque abbia poca dimestichezza coi salti temporali potrà ora comprendere come si deve - e in maniera decisamente chiara - il normale svolgersi degli eventi

Reddit
L'immagine apparsa su Reddit

La linea temporale include tutte, ma proprio tutte, le pellicole appartenenti al MCU uscite sino ad oggi, con le relative date d’uscita e il periodo nel quale sono ambientate.

Inutile aggiungere che è ancora presto per scoprire dove - e soprattutto quando - andranno ad incastrarsi invece i film dell'ormai prossima Fase 4, la cui partenza ufficiale è prevista con l'arrivo nei cinema di Black Widow, previsto nelle sale americane il prossimo 1 maggio 2020. Il film vedrà l'eroina interpretata da Scarlett Johansson scontrarsi con il temibile Taskmaster, svelando allo stesso tempo il misterioso  passato della protagonista.

Ma non solo: gli altri progetti legati alla quarta Fase dell'Universo Cinematografico Marvel sono Gli Eterni, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, Thor: Love and ThunderDoctor Strange in the Multiverse of Madness. Infine, sul catalogo Disney+ sono previste anche le serie di WandaVision, Hawkeye, The Falcon and the Winter Soldier e Loki (quest'ultima attesa nel corso del 2021).

Qual è l'ultimo film della Fase 3 del MCU?

L'ultimo film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe è Spider-Man: Far From Home.

Quando inizia la Fase 4 dell'Universo Cinematografico Marvel?

La Fase 4 avrà inizio con l'uscita di Black Widow, atteso in Italia il 29 aprile 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...