Jungle Cruise, nuovo trailer del film Disney

Autore: Matteo Tontini ,

Disney ha pubblicato un nuovo trailer italiano di Jungle Cruise, film previsto nei cinema dal 12 agosto. Negli Stati Uniti, invece, sarà distribuito il 24 luglio. È possibile dare un'occhiata alla clip in apertura dell'articolo.

La pellicola è ispirata alla nota attrazione dei parchi Disney e ruota intorno a Frank Wolff, capitano di un battello fluviale, e alla dottoressa Lily Houghton, indomita esploratrice impegnata in una missione di ricerca. I panni dei protagonisti saranno vestiti da Dwayne Johnson ed Emily Blunt, affiancati in quest'avventura da Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Advertisement

Disney
Emily Blunt e Dwayne Johnson nel nuovo trailer di Jungle Cruise
Emily Blunt e Dwayne Johnson saranno i protagonisti di Jungle Cruise

In #Jungle Cruise, Frank e Lily andranno nel cuore dell'Amazzonia alla ricerca di un albero che si dice abbia straordinari poteri curativi. La loro missione sarà tuttavia ostacolata da pericolosi animali esotici e da una spedizione tedesca a caccia dello stesso "tesoro".

Il film Disney, un'avventura per famiglie che promette tanta azione e divertimento, è diretto da Jaume Collet-Serra. La sceneggiatura è di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), ricavata dal soggetto di John Requa e Glenn Ficarra (Focus, Crazy, Stupid, Love). È solo l'ultimo dei lungometraggi ispirati ai parchi a tema della Casa di Topolino, come in precedenza lo sono stati I mattacchiorsi, La casa dei fantasmi, Mission to Mars, Tomorrowland - Il mondo di domani e la saga di Pirati dei Caraibi.

Disney
Il villain di Jungle Cruise nel nuovo trailer del film
Il villain sembra uscito da Pirati dei Caraibi

Jungle Cruise, un'avventura à la Pirati dei Caraibi

Come il primo trailer (riportato qui sotto), stravagante e comico, la nuova clip è molto incentrata sulla trama.

Dwayne Johnson ed Emily Blunt ricordano vagamente Brendan Fraser e Rachel Weisz ne La Mummia, e la formula Disney di alternare scene buffe e divertenti a momenti di pura adrenalina sembra ampiamente rispettata. Di fatto, Artemis Fowl, The One and Only Ivan e (soprattutto) questo adattamento ispirato al parco a tema, sono produzioni "new-to-cinema" che tentano di dimostrare come la major sia in grado di girare live-action di successo al di là di Marvel, Lucasfilm e remake dei film d'animazione.

Advertisement
Advertisement

La pellicola ricorda anche Pirati dei Caraibi, per certi versi. Sembra un film che si è sforza di rievocare il fascino di quel franchise (o almeno dei primi tre buoni capitoli), mettendo insieme un mix di avventura ed elementi soprannaturali; ma si può immaginare che Jungle Cruise possa avere successo anche grazie alla chimica tra la Blunt e Johnson, fantastici nel nuovo trailer.

Jungle Cruise Jungle Cruise Londra, 1916: dopo aver rubato una preziosa punta di freccia a una società di geografi, la botanica Lily Houghton parte con il fratello MacGregor alla volta della foresta amazzonica per ... Apri scheda

Cosa ne pensate della nuova clip pubblicata da Disney? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...