Jurassic World: la serie TV potrebbe arrivare presto

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'età dell'oro della TV è in piena espansione.

L'arrivo di nuovi servizi streaming (Disney+ dal 24 marzo) e quello di innovative smart TV con risoluzioni sempre maggiori consente di godere dell'Home Entertainment appieno ed è indubbio che le piattaforme debbano attrezzarsi sempre più con maggiori contenuti da proporre ai fan.

Advertisement

Per questo motivo, gli universi narrativi più amati (e mai dimenticati) dal pubblico possono continuare a vivere in serie televisive animate o live-action. Nel caso di Jurassic World la soddisfazione dei fan sarà doppia, perché oltre alla serie animata Jurassic World: Camp Cretaceous, di cui si è già parlato, potrebbe arrivare anche uno show live-action sviluppato da Amblin Television (la società capeggiata proprio da Steven Spielberg).

Quello che è trapelato su questa nuova possibile produzione televisiva è che le riprese si starebbero già svolgendo a Vancouver, in Canada, nei luoghi già utilizzati probabilmente da Jurassic World: Dominion di recente. Ciò sembra plausibile nell'ottica di un notevole risparmio di costi, dato che scenografie, animatronic di dinosauri, troupe e tecnici potrebbero evitare diversi spostamenti.

A guidare lo show ci sarebbero i due co-presidenti di Amblin Television Darryl Frank e Justin Falvey. Entrambi hanno recentemente lavorato come produttori esecutivi nell'acclamata serie #The Americans, con Keri Russell e Matthew Rhys nel ruolo di spie del KGB che vivono negli Stati Uniti. Uno show di incredibile successo premiato con quattro Emmy, un Golden Globe, due Peabody Awards, Critics Choice Award ed è spesso insignita del premio AFI per il programma televisivo dell'anno.

La trama della serie live-action di Jurassic World è ancora sconosciuta, così come la sua collocazione temporale: potrebbe trattarsi di una serie ponte tra il terzo Jurassic Park e il primo Jurassic World? Potrebbe essere un sequel dei Jurassic World: Dominion?

Ancora è presto per saperlo ma il sito Jurassic Outpost, che ha dato la notizia, prevede che lo show possa essere connesso con il nuovo film e che sarà sul piccolo schermo nel tardo 2021 o inizio 2022. Si ricorda che il nuovo capitolo cinematografico del franchise debutterà negli Stati Uniti dall'11 giugno 2021.

Advertisement

Così come la trama, anche il servizio streaming in cui debutterà la serie è sconosciuto ma pare che gli indizi portano tutti a Peacock, ovvero la piattaforma di Universal Pictures prossima al debutto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...